Europa League, stasera Roma-Bayer Leverkusen
Serata di gala all’Olimpico tutto esaurito per spingere la Roma verso il sogno di un’altra finale europea. La sfida è fra allenatori rampanti: da un parte Daniele De Rossi, dall’altra Xabi Alonso (ancora imbattuto in stagione e neo campione di Germania). Il ritorno in terra tedesca avvantaggia leggermente capitan Granit Xhaka e compagni. Andiamo a vedere le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi A disposizione: Rui Patricio, Boer, N’Dicka, Llorente, Angelino, Aouar, Renato Sanches, Bove, Baldanzi, Zalewski, Abraham, Azmoun.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kowar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All.: Xabi Alonso A disposizione: Hradecki, Lomb, Hincapie, Kossounou, Arthur, Hofmann, Andrich, Puerta, Tella, Schick.
Le squadre tornano ad affrontarsi dopo la semifinale dello scorso anno, quando la squadra allenata da José Mourinho eliminò i tedeschi al termine dei 180 minuti di gioco, grazie a un gol di Edoardo Bove. All’Olimpico si presentano i nuovi campioni di Germania che sono imbattuti da ben 46 partite consecutive. Per abbattere il muro teutonico la Roma si affida al rientrante Romelu Lukaku e agli assist di Paulo Dybala. Mentre gli avversari si affidano alla regia di Granit Xhaka e alla vena realizzativa di Victor Boniface e all’estro di Florian Wirtz. La sfida sarà visibile in diretta tv su Dazn e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Fischio d’inizio alle ore 21, arbitro il francese Francois Letexier che in stagione ha diretto due volte i giallorossi.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.