
Fiorentina, radiografia dell’avversario Bruges
La Fiorentina di Vincenzo Italiano è approdata alle semifinali di Conference League battendo il Viktoria Plzen dopo 120′ di battaglia al Franchi. Adesso il focus è sugli avversari belgi del Bruges. L’ex squadra di Charles De Ketelaere e Charles Buchan ha eliminato i greci del Paok Salonicco di Razvan Lucescu (figlio del mitico Mircea) con un complessivo 3-0 in due gare. Nella sua lunga storia il Bruges ha conquistato 18 campionati, 11 Coppe del Belgio e 17 Supercoppe del Belgio. L’allenatore è il giovane Nicky Hayen, nato a Sint-Truiden 43 anni fa. Da buon ex difensore presta molta attenzione alla fase difensiva e schiera la squadra con il 4-2-3-1. Hanno perso il portiere titolare Simon Mignolet (a lungo nel giro della nazionale fiamminga), ma hanno trovato in Nordin Jackers un valido sostituto. In mezzo alla difesa l’esperienza di Dedrick Boyata (classe 1990) che ha come compagni di reparto il colombiano Eder Alvarez Balanta e il 19 enne ecuadoriano Joel Leandro Ordóñez. A sinistra sfreccia l’olandese Bjorn Meijer, classe 2003. Il suo alter ego sulla fascia opposta è il belga 19 enne Kyriani Sabbe (capace di scalare anche da ala offensiva). A centrocampo redini affidate al nazionale norvegese Hugo Vegard Vetlesen, indossa la maglia n.° 10. Accanto a lui nella mediana a due il nigeriano Raphael Onyedika Nwadike, 23 enne seguito anche dal Milan due anni fa. Il centravanti è lo spagnolo Ferran Jutglà, classe 1999 e torello di 1.75 cm abile a spaziare su tutto il fronte d’attacco. Alle sue spalle le imbucate del trequartista Hans Vanaken, 31 anni e al Bruges dal 2015. Esterni offensivi la 19 enne promessa norvegese Antonio Eromonsele Nordby Nusa e il nazionale polacco Michał Krzysztof Skóraś.
Contenuti simili
Milan, gli strali di Boban: club in imbarazzo
Nella vita (e nel calcio) si dice sempre che i nodi vengono al pettine prima o poi. E a farli venire a galla è stato Zvonimir Boban
Fiorentina, suggestione bosniaca per l’attacco
A fine stagione la dirigenza gigliata cercherà di capire gli orientamenti di Moise Kean, il bomber della nazionale azzurra ha molto mercato soprattutto in Premier League.