La Dea ribalta lo Sporting e vola ai quarti di Europa League!
Dopo l’1-1 di Lisbona, l’Atalanta batte 2-1 in rimonta lo Sporting e si qualifica per i quarti di Europa League: l’Italia fa così tre su tre.
La prima occasione per sbloccare il match è di Miranchuk, che lancia in profondità Scamacca e Israel si salva. Poi Djimsiti, con una sponda di testa, prende la parte alta della traversa. Al 15′ Kolasinac di testa non trova la porta, ma lo Sporting passa in vantaggio al 36′: splendido uno-due con Gyokeres, perfetto inserimento centrale di Pedro Gonçalves e destro vincente di quest’ultimo davanti a Musso, che tocca con una gamba ma non può evitare che la palla entri in rete. 1-0. Il 25enne centrocampista, però, durante i festeggiamenti si infortuna e lascia il posto a Daniel Braganca. L’Atalanta prova a reagire e trova subito il pareggio: al 46′ cross di Ederson da destra, St. Juste buca il rinvio e Lookman sul secondo palo anticipa Ricardo Esgaio trovando il pari da due passi. 1-1. Bravo il nigeriano a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, ma sono evidenti le colpe dei due difensori ospiti. Al 59′ la Dea trova il gol del vantaggio: Miranchuk tocca dentro per Scamacca, che anticipa St. Juste e di prima intenzione fa una fotografia a Israel, completando la rimonta. 2-1. Nel finale sono decisivi Musso e le imprecisioni dello Sporting, che più volte manca il punto del pareggio. Due anni dopo l’ultima volta, quando venne superata dal Lipsia, l’Atalanta vola dunque ai quarti. E domani, venerdì, conoscerà la propria avversaria nel sorteggio.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione