
Lazio-Bodø/Glimt: La Montagna da Scalare per la Rimonta Europea
Questa sera, giovedì 17 aprile 2025, alle ore 21:00, lo Stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della sfida di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League tra la Lazio e il Bodø/Glimt. L’atmosfera sarà carica di aspettativa, con i tifosi biancocelesti che sperano in una clamorosa rimonta dopo la sconfitta per 2-0 subita in Norvegia nella gara d’andata. La trasferta in terra norvegese si è rivelata più complicata del previsto per la Lazio. Il Bodø/Glimt, forte del proprio gioco dinamico e di un ambiente ostile su campo sintetico, ha saputo imporsi con una doppietta di Ulrik Saltnes (al 47′ e al 69′). Il risultato dell’andata pone ora la squadra di mister Marco Baroni di fronte a un compito arduo: ribaltare un passivo di due reti per accedere alle semifinali della competizione. Quella di stasera sarà solo la seconda sfida ufficiale tra Lazio e Bodø/Glimt. Il precedente è ovviamente la gara d’andata vinta dai norvegesi. Le statistiche non sorridono particolarmente alla Lazio in termini di rimonte in competizioni europee dopo aver perso l’andata con due gol di scarto. Tuttavia, i biancocelesti possono fare affidamento sul fattore Olimpico, dove sono rimasti imbattuti nelle ultime tredici partite casalinghe di Europa League. Il Bodø/Glimt, dal canto suo, non ha mai vinto nelle sei trasferte giocate in Italia (un pareggio e cinque sconfitte, qualificazioni incluse). Questo dato potrebbe infondere un barlume di speranza nei cuori dei tifosi laziali. In diretta TV Lazio-Bodo/Glimt sarà visibile unicamente in modalità criptata a pagamento. La gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League si potrà seguire sui canali Sky di riferimento: Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e su Sky Sport 4K (213).
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Bodoe Glimt:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Hogh, Blomberg. Allenatore: Knutsen.
Contenuti simili
Lazio, i veterani votano Marco Baroni
I giocatori sono il vero giudice dell’operato di un allenatore e Marco Baroni ha conquistato la stima della squadra biancoceleste