Liverpool disinnescato.Festa Atalanta in Europa League!
L’Atalanta approda alle semifinali di Europa League, pur uscendo perdente dal match casalingo. Tuttavia il punteggio di 1-0 non basta al Liverpool per ribaltare il 3-0 dell’andata.
Al Gewiss Stadium gli ospiti vanno in vantaggio al 7’ con Salah su calcio di rigore causato dal tocco di braccio di Ruggeri: l’egiziano batte perfettamente ad incrociare spiazzando Musso. Al 12’ la Dea rischia ancora subendo l’offensiva capitanata da Diaz ma Musso stavolta sventa il pericolo. Al 39’ a Salah non riesce il pallonetto per battere Musso che era distante dalla porta.
Nel secondo tempo sono ancora i Reds a rendersi offensivi ma i tentativi si infrangono contro la difesa della Dea, brava a concedere poco ed a ripartire con gli esterni pronti a sfruttare il contropiede. Il match termina sul 1-0 per il Liverpool. Nonostante la sconfitta la Dea è la seconda squadra italiana qualificata per la semifinale europea, dopo la Roma che ha prevalso sul Milan.
Contenuti simili
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.