Roma, Soule e Saelemaekers

Roma-Porto, analisi e probabili formazioni della gara

20 Febbraio 2025 alle 11:24

Allo stadio “Olimpico” si gioca la gara di ritorno dei playoff di Uefa Europa League tra la Roma ed il Porto. Il match di andata si è concluso sull’1 a 1, motivo per cui la sfida è ancora aperta ad ogni esito. Giallorossi reduci dalla vittoria in campionato a Parma, che ha permesso loro di raggiungere una sequenza di sei gare senza sconfitte. La squadra di Claudio Ranieri cerca il pass per gli ottavi, provando a sfruttare lo stadio “amico”, dove in Europa nelle ultime sedici ha vinto quattordici volte. Anche il Porto ha vinto in trasferta 0-1 a Farense, nell’ultima di campionato. Ottimo bilancio con squadre italiane nelle gare ad eliminazione diretta. Negli ultimi sei precedenti, due vittorie portoghesi, tre pareggi ed un solo successo romano. La gara sarà possibile seguirla tramite l’emittente televisiva SKY, presso i seguenti canali: Sky Sport 1, Sky Sport 252, Sky Sport Uno (Ita). Sarà possibile seguire anche in streaming presso la piattaforma online Now TV. Tre assenze per parte: nei giallorossi non sarà della gara Cristante (squalificato), Marin e Saelemaekers. Nei portoghesi non prenderanno parte al match Fernandes, Grujic e Sousa.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. ALL. Ranieri.

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion. ALL. Anselmi.

di Davide Villaggio
porto Roma

Contenuti simili