Slavia Praga-Milan, 1-3. Rossoneri ai quarti di Europa League!
Missione compiuta per il Milan che nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League espugna l’Eden Arena battendo lo Slavia Praga 3-1 approdando ai quarti.
L’unica nota negativa di una serata pressoché perfetta è l’infortunio di Maignan, con un trauma contusivo al ginocchio destro. L’ex Lille prova a stringere i denti ma è costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando il posto al vice Sportiello. Così come accaduto allo stadio San Siro, anche stavolta lo Slavia Praga resta in inferiorità numerica nella prima frazione di gara: l’espulsione è per Holes, espulso dall’arbitro svedese Nyberg all’on field review dopo aver piantato i tacchetti sul malleolo di Calabria. I cechi vanno alle corde, al 34′ apre le danze Pulisic: Theo e Leao sfrecciano a sinistra, poi il portoghese guarda in mezzo e trova Pulisic. L’americano con una sterzata tiene a distanza Zmrzly e beffa Stanek. 1-0. Al 36′ il raddoppio del Milan: l’azione si sviluppa ancora a sinistra, Theo completa l’uno-due con Leao e serve al centro Loftus-Cheek che da due passi non può sbagliare. Al 45+6′ arriva il tris rossonero, con Leao: il 10 dal limite dell’area calcia a giro all’incrocio. Decima rete stagionale e quarti di finale ipotecati in un tempo. Nella ripresa il Diavolo si limita alla mera gestione delle energie e del risultato. I padroni di casa realizzano il gol della bandiera con Jurasek, che attenua la delusione della sconfitta. In casa rossonera il mirino può così tornare a essere puntato sul campionato, in attesa del sorteggio di domani che decreterà l’avversaria ai quarti di finale.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.