Allegri commosso ricorda Mario Mandzukic
Massimiliano Allegri ha rilasciato una commovente intervista sull’account ufficiale Juventus. Durante la conversazione vengono mostrati ad Allegri i video di alcuni campioni bianconeri, del presente e del passato, che hanno voluto rendergli omaggio mandandogli un messaggio speciale.
L’allenatore ha così avuto la possibilità di parlare dei suoi giocatori, ripercorrendo alcuni aneddoti. In particolare, l’allenatore livornese si emoziona quando parla di Mandzukic: “Qui mi avete messo in difficoltà perché con Mario sono legato, è stato meraviglioso, perché…perché…era buffo”. Allegri ha gli occhi lucidi, forse ricordando quella Juventus che era totalmente sua, forte, dinamica e coraggiosa, capace di raggiungere due finali di Champions. Passata l’emozione sorride ricordando il croato: “Faceva finta di non sapere l’italiano ma lo sapeva meglio degli altri – sottolinea Allegri – A Roma si face male al gomito. Inizia questa infezione, non rientrava più, non capivo come convincerlo a rientrare. Da lì decidevo insieme a lui cosa fare. Lui discuteva con i dottori, poi loro venivano da me e io gli dicevo il contrario”. Un racconto divertente che Allegri continua: “Ogni tanto veniva al campo e diceva ‘no good’ e io lo dicevo ai dottori dicendo che domenica non avrebbe giocato, arrivavo al campo e me lo trovavo dietro. Mario è un giocatore tecnico, faceva paura quando lo mettevi in campo. Quando lo mettevo che non aveva voglia io lo lasciavo dentro perché si accendeva nei momenti decisivi”. Tra gli altri aneddoti divertenti c’è sicuramente quello di Chiellini, che racconta il lancio della giacca da parte di Allegri: “Tutti noi giocatori ti abbiamo maledetto quel pomeriggio quando hai dato di matto. Da quel giorno in poi non ci hai dato la partenza libera prima di Natale e noi abbiamo sempre perso un giorno di vacanza”. Poi parla della gara tra Real Madrid e Juventus di Champions League, persa 3-0 all’andata e vinta 3-1 al ritorno: “Eri stato l’unico a farci credere di poter vincere quella partita”. Su Pjanic, che ha partecipato con un video insieme a suo figlio: “Lui in campo era geniale e sono onorato di averlo allenato”. Infine, Allegri conclude il video lasciando un commento in generale: “Mi state facendo vedere tanti giocatori e mi state facendo emozionare. Ho avuto il piacere e l’onore di allenare dei grandi campioni e uomini, è stato un privilegio.”
Contenuti simili
Motta replica a Vlahovic: “Conta anche la fase difensiva!”
Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta ha replicato alle dichiarazioni di Vlahovic con la nazionale serba.