Napoli, sceicchi sauditi incontrano ADL per investire
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di recente pare abbia avuto un meeting con gli sceicchi dell’Arabia Saudita, precisamente con i rappresentanti del fondo arabo Pif, come riportato dall’edizione giornaliera del quotidiano ‘Il Mattino’. L’incontro, tenutosi in un hotel sul lungomare, non ha interessato la vendita del club, poiché ADL ha ribadito più volte che il Napoli non è in vendita a nessuna cifra.
L’obiettivo dell’incontro tra De Laurentiis e gli sceicchi sauditi sembra essere stato quello di esplorare ipotizzabili opportunità di investimento e collaborazioni commerciali che coinvolgono non solo il calcio, ma anche altri settori come il cinema e lo stadio Maradona. Gli investitori sauditi sembrano interessati alla città di Napoli nel suo complesso, con tutte le sue attrazioni.
Il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, Pif, che vanta un patrimonio di oltre 925 miliardi di euro e una storia che risale al 1971, sembra aver messo gli occhi su Napoli come possibile destinazione per i propri investimenti. Questo interesse è stato confermato anche dal Sindaco Gaetano Manfredi, che ha recentemente accennato al coinvolgimento del fondo in relazione alla questione dello stadio della città.
L’attenzione del Pif potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per Napoli, sia dal punto di vista dello sviluppo infrastrutturale che dei progetti economici. La presenza di un fondo sovrano di tale portata potrebbe portare a investimenti importanti e a partnership strategiche che andrebbero a beneficio non solo del club calcistico locale, ma dell’intera comunità cittadina.
De Laurentiis ha avuto modo di discutere di come il Napoli potrebbe essere coinvolto in tali piani, cercando di sfruttare le risorse e le opportunità offerte dagli investitori sauditi per promuovere lo sviluppo della città e rafforzare la posizione del club partenopeo nel panorama sia sportivo che culturale.
Contenuti simili
Napoli, piace l’albanese per la difesa: i dettagli
Al Napoli piace molto il difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese Ardian Ismajli e attualmente il forza all’Empoli.