CURIOSITÀ, la Juventus detiene due primati: ecco quali
La vittoria sul Torinoha confermato l’ottimo avvio di stagione della Juventus, magari non tanto in termini di continuità di risultati, ma certamente per quanto concerne i reparti individuali e le abilità dei singoli. La squadra di Thiago Motta, infatti, ha due primati, uno relativo alla stagione in corso, ed un altro relativo alla singola partita coi granata, che contribuiscono al buon rendimento dei bianconeri.
Secondo la statistica messa in evidenza da Opta Paolo, la Vecchia Signora è la squadra con il numero più alto di clean sheet nei cinque campionati europei più importanti. Le gare concluse con la porta involata sono infatti ben 9 in 12 match giocati. Un vero e proprio muro, che tra l’altro deve fare i conti con il baluardo principale, Gleison Bremer, assente già da diverse settimane. Una statistica che, inevitabilmente, proietta la Juventus ad essere una delle serie candidate alla lotta per il titolo, nonostante una continuità di risultati non eccelsa fin qui.
Un altra statistica, riguarda invece il fantasista Kenan Yildiz: la sua rete messa a segno nel finale di gara contro il Torino, è stata la marcatura più giovane (19 anni e 189 giorni) dopo i gol realizzati nel passato da Borel (18 anni e 243 giorni) e Nicolè (18 anni e 244 giorni). Un dato che non può che rimarcare il talento del calciatore turco, che ad oggi rappresenta inevitabilmente un predestinato con un futuro tutto roseo.
Contenuti simili
La Juve a caccia di un nuovo attaccante: punta Shick!
La Juve punta un attaccante per il mercato di gennaio. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il nome più caldo è quello di Patrik Shick!