Inter e Milan vogliono acquistare San Siro: la nota del Comune di Milano
Si prospetta una possibile svolta nell’annosa questione riguardante il destino dello Stadio San Siro. Il Comune di Milano ha comunicato in una breve nota che Inter e Milan stanno prendendo in considerazione l’idea di acquistare lo stadio. Questo sviluppo suggerisce un’improvvisa apertura da parte dei club al progetto di ristrutturazione proposto da WeBuild.
L’acquisto di San Siro da parte delle due squadre milanesi rappresenterebbe un importante svolta. Fino ad ora, infatti, Inter e Milan si erano concentrati sulla realizzazione di nuovi stadi di proprietà rispettivamente a Rozzano e San Donato. L’interesse ora dimostrato verso San Siro potrebbe indicare una rivalutazione delle opzioni disponibili, puntando sulla conservazione e rinnovamento di uno stadio simbolo per la città e per i tifosi.
Questa mossa, se concretizzata, potrebbe segnare un compromesso tra la necessità di innovare e la volontà di preservare un pezzo importante della storia sportiva milanese. Il destino di San Siro, dunque, potrebbe essere quello di rimanere al centro della scena calcistica cittadina, ma con un volto rinnovato grazie agli interventi previsti dal progetto di WeBuild.
Di seguito la nota del Comune di Milano riportata da ‘eurosport’: “Il Comune di Milano ha annunciato che nella giornata odierna il Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto una comunicazione ufficiale da parte delle società calcistiche FC Internazionale Milano e AC Milan, riguardante il futuro dello stadio Giuseppe Meazza, più comunemente noto come San Siro.
Le due squadre, insieme a un team di advisor tecnici e legali, stanno attualmente valutando diverse opzioni relative alla gestione e al possesso dello stadio e delle aree circostanti. Tra le ipotesi in considerazione vi sono l’acquisto della struttura o l’acquisizione del diritto di superficie, che garantirebbe un controllo a lungo termine delle aree senza necessità di un acquisto totale.
L’Amministrazione comunale ha confermato che si terrà un incontro tra le autorità cittadine e i rappresentanti delle due società sportive nella seconda settimana di settembre. Tale riunione sarà cruciale per discutere ulteriormente le possibilità esplorate e per definire il percorso da intraprendere in merito alla gestione futura dello stadio, che rappresenta un simbolo storico non solo per la città di Milano, ma per tutto il calcio italiano”.
Contenuti simili
Milan, scambio Tomori-Danilo?
Le vie del mercato sono infinite e il rapporto fra Milan e Juventus è sempre stato buono con colpi e scambi di mercato.
Milan, un altro Seedorf in rossonero: Denzel
Il figlio d’arte è nato due giorni dopo che il papà vinse la Coppa Campioni ad Atene nel 2007….destino.