
Orgoglio Italiano: Sinner scrive la storia in Australia!
Jannik Sinner conquista il suo primo Slam della carriera, battendo il n°3 al mondo Daniil Medvedev. Un’ impresa durata quattro ore, che lo ha visto in difficoltà nei primi due set, persi 3-6/3-6. Poi il match cambia verso e Jannick inizia una rimonta epica che lo condurrá alla vittoria per 3 set a 2. Medvedev ha ceduto “alla lunga” sotto i colpi dell’altoatesino, che ha fatto impazzire la Rod Laver Arena. “Dedico la vittoria ai miei genitori, che mi hanno dato libertà di scelta”, ha detto Sinner nel discorso a fine match. Questa vittoria rappresenta la più grande gioia tennistica all’Italia da 48 anni a questa parte: il primo Australian Open conquistato da un nostro connazionale.
Anche la il Primo Ministro Giorgia Meloni ha encomiato il giovane tennista per il traguardo: “Sinner scrive oggi una nuova pagina di storia che ci rende orgogliosi. Per la prima volta, l’Italia conquista lo slam australiano. Un’impresa memorabile degna di un vero campione”.
Contenuti simili
Marco Negri: “Una partita di squash mi cambiò la vita…!
Marco Negri, ex attaccante dei Rangers, racconta la triste fine della sua carriera calcistica in un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”