GOLEADA DERBY: NERAZZURRI DA SCUDETTO!
L’Inter ha dominato il Derby della Madonnina battendo 5-1 il Milan nella quarta giornata di Serie A.
L’Inter manda già un chiaro, chiarissimo segnale all’intero campionato. Il 5-1 con cui polverizza il Milan nel big-match della quarta giornata vale non soltanto la vetta della classifica a punteggio pieno, con allungo sugli stessi rossoneri e risposta alla Juventus, ma anche la netta consapevolezza di essere tornata la squadra favorita. Al 5′ Inter in vantaggio, con Mkhitaryan: palla in rete sugli sviluppi di una discesa di Dumfries sulla destra, seguita da un rimpallo vinto da Thuram. Mkhitaryan interviene su un diagonale di Dimarco dalla sinistra e buca l’incolpevole Maignan. Al 38′ raddoppio dell’Inter con Thuram. L’azione è la seguente: ripartenza spettacolare dei nerazzurri dopo una conclusione respinta di Calabria. Al 57′ il Milan accorcia con Leao: assist di Giroud, Leao batte in velocità Darmian e batte con il diagonale Sommer anticipando anche l’intervento disperato in scivolata di Bastoni. Al 69′ Calhanoglu recupera palla a centrocampo, cambia gioco splendidamente per Lautaro. L’argentino impegna la difesa rossonera sulla sinistra e tocca per il rimorchio centrale dell’armeno, glaciale nel mettere il pallone alle spalle di Maignan. Al 78′ rigore per l’Inter. Contrasto tra Theo Hernandez e Lautaro Martinez. L’esterno rossonero interviene in ritardo, quando il Toro aveva già deviato il pallone. Al 79′ la rete di Calhanoglu calcia centrale spiazzando comunque Maignan e fa 4-1 per l’Inter. Al 90’+3′ Frattesi fa 5-1. Mkhitaryan gestisce benissimo un pallone sulla trequarti, impegna la difesa rossonera sulla sinistra e serve un assist al bacio per l’intervento centrale a rimorchio di Frattesi. Maignan, ancora una volta, non può nulla. Il Milan di Pioli è stato annichilito con un 5-1 che non ammette diritto di replica o di alibi, in apparente equilibrio solo nei cinque minuti dopo la rete di Leao nella ripresa ma per i restanti 90 in pieno controllo tecnico, fisico e psicologico dell’Inter. I cinque schiaffi che la squadra di Simone Inzaghi ha dato in mondovisione ai cugini fanno male al gruppo di Pioli, ma al tempo stesso sono cinque urla nette e distinte per tutti i naviganti in Serie A. La finale di Champions League non è stata un caso, anzi, ha dato quella consapevolezza a tutti di essere una corazzata difficile da scalfire. Per il Milan, invece, il derby è diventato un tabù da sfatare: 5 sconfitte su 5 per i rossoneri.
Questo il tabellino completo delle formazioni delle due squadre:
INTER (3-5-2) – Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni (74′ De Vrij); Dumfries, Barella (64′ Frattesi), Calhanoglu (80′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (64′ Carlos Augusto); Thuram (64′ Arnautovic), Lautaro Martinez. All.: Inzaghi.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.