LA LAZIO CHIUDE LA STAGIONE AL SECONDO POSTO
La Lazio ha battuto 2-0 l’Empoli al Castellani nell’ultima giornata di Serie A, chiudendo al secondo posto in campionato 24 anni dopo l’ultima volta.
Queste le formazioni dei tecnici delle due squadre:
Nel primo tempo Empoli e Lazio se la giocano a viso aperto, ma le occasioni sono solo un paio e sono tutte per la Lazio: prima Patric dal limite dell’area ha sfiorato il vantaggio, poi Immobile – lanciato in profondità da Luis Alberto – ha fatto i conti con i riflessi di Vicario in uscita.
Nella ripresa la musica è cambiata, la Lazio ha sbloccato la gara con Romagnoli, un colpo di testa sul primo palo sulla traiettoria di Luis Alberto. Col passare dei minuti, i toscani hanno sia provato a pareggiare sfrutatndo le qualità di Cambiraghi, sia si sono salvati l’Empoli grazie a 2-3 interventi di Vicario su Immobile, che hanno sporcato la serata del centravanti laziale. Nel finale però proprio Cambiaghi dopo un bel tiro al volo parato da Provedel si è preso il secondo cartellino giallo e quindi l’espulsione, lasciando campo alla Lazio in pieno recupero di firmare il 2-0 grazie a Luis Alberto.
Una Lazio così non si era mai vista nell’era Lotito. La formazione di Sarri, battendo l’Empoli 2-0 nell’ultima giornata di Serie A, ha chiuso il campionato al secondo posto a quota 74 punti, a distanza siderale dal Napoli campione ma comunque davanti a tutto il resto della compagnia per la prima volta dal 1999/2000. Tre punti, quelli raccolti anche in Toscana con il tecnico (ex di turno) squalificato in tribuna, che hanno confermato la bontà della stagione con le reti di Romagnoli e Luis Alberto a suggellare il 13° clean sheet in trasferta in questo campionato. Numeri da grande squadra, numeri da Champions League.
Contenuti simili
Juventus, l’assenza di Vlahovic pesa in fase realizzativa!
Per la Juventus l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è un elemento imprescindibile, i bianconeri senza di lui non segnano come prima!