Salernitana-Empoli, Davide Nicola contro il suo passato
La 24ª giornata di Serie A si apre questa sera con la sfida dell’Arechi tra Salernitana ed Empoli. I granata di Filippo Inzaghi, dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, sono riusciti ad ottenere un punto nell’ultima sfida in trasferta contro il Torino di Ivan Juric (0-0 ndr) pur rimanendo da soli all’ultimo posto in classifica a quota 13 punti. Nella sessione invernale di mercato sono arrivati giocatori importanti portati da Walter Sabatini, soprattutto nel reparto difensivo, su tutti l’ex Bayern Jerome Boateng e l‘ex Roma e Napoli Kostas Manolas. Al penultimo posto, a 18 punti, c’è proprio l’Empoli di Davide Nicola che vuole ottenere la vittoria per uscire almeno momentaneamente dalle ultime tre a rischio retrocessione. I toscani, dopo il pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus, hanno ottenuto un altro punto in casa contro il Genoa dopo la cessione di Tommaso Baldanzi alla Roma. Queste le probabili formazioni:
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Basic, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Costil, Bronn, Sambia, Pirola, Legowski, Martegani, Gomis, Coulibaly, Tchaouna, Vignato, Weissman, Ikwuemesi.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajili, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.
A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Kovalenko, Niang, Cancellieri, Fazzini, Destro, Bastoni.
La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Zona DAZN e in streaming sull’applicazione DAZN.
Gara tutta da gustare, dentro o fuori. Entrambe le squadre non hanno nulla da perdere e per Davide Nicola non è una partita come le altre, a Salerno ha lasciato un pezzo di cuore. Panchina a rischio per il collega Filippo Inzaghi, dopo il grande mercato invernale non ha molti alibi.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!