
VERONA-NAPOLI, 1-3: GARCIA TORNA A RESPIRARE
Il Napoli vince 3-1 sul campo del Verona e potrebbe aver messo fine alla crisi di inizio stagione.
Queste le formazioni schierate dai tecnici delle squadre:
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Amione (45′ Terracciano); Faraoni, Hongla, Serdar (45′ Lazovic), Doig (62′ Tchatchoua); Ngonge (45′ Bonazzoli), Folorunsho; Djuric (78′ Henry). Allenatore: Baroni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (67′ Zanoli); Cajuste, Lobotka, Zielinski (83′ Zanoli); Politano (83′ Zerbin), Raspadori (67′ Simeone), Kvaratskhelia (76′ Lindstron). Allenatore: Garcia.
La sintesi del match
Parte meglio il Verona: Meret deve respingere i tentativi di testa di Dawidowicz e Magnani su due angoli nel giro di un minuto. Raspadori è ispirato e con due punizioni chiama Montipò alla risposta in tuffo. Al 27’ il Napoli passa in vantaggio: Raspadori dalla sinistra pesca con un lob morbido Politano, che al volo infila Montipò. Appena un minuto dopo occasionissima per Cajuste, ma la sua concluzione a tu per tu col portiere dell’Hellas è centrale. Un’incursione centrale di Serdar alleggerisce la pressione azzurra, ma prima dell’intervallo arriva il raddoppio: Politano si invola in ripartenza, allarga per Kvaratskhelia che salta facile Magnani in velocità e di sinistro infila il 2-0 Napoli. Termina la prima frazione.
L’Hellas prova a scuotersi, mentre il Napoli punta alla gestione del match affidandosi alle ripartenze. E i campioni d’Italia, al 10′ del secondo tempo, siglano la terza rete proprio con un’azione in ripartenza. Politano lancia Kvara in campo aperto, doppia finta a piattone sul palo lungo. 3-0 per gli uomini di Garcia. Al 15’ la repolica della squadra versonese: Lazovic sfrutta una palla vagante (sfortunato rimpallo su Di Lorenzo) e fulmina Meret, riaccendendo la contesa. Spinto dal suo pubblico, il Verona reagisce con orgoglio: al 28′ è un super Meret (28’) a salvare in tuffo sul diagonale di Bonazzoli, bravo a dare la scossa offensiva alla squadra dopo il suo ingresso in campo. Simeone (entrato da poco) al 29’ non inquadra la porta da posizione vantaggiosa, poi è ancora Meret a neutralizzare Lazovic. E’ l’ultimo lampo del Verona, la gara termina con i tre punti per il Napoli. La squadra partenopea vince, riparte e ritrova convinzione: per Garcia (che saluta un’ottima prova anche di Cajuste) domenica c’è il Milan. Lì si capirà se il Napoli è ancora una squadra da scudetto. Il Verona, invece, si interroga: l’ultima vittoria alla seconda giornata, da lì solo due punti con due 0-0. Troppo poco.
Contenuti simili
Infortunio Lobotka, in dubbio per Napoli-Genoa!
L’infortunio di Lobotka non desta grossa preoccupazione. Resta comunque in dubbio la sua presenza per la prossima gara col Genoa!