Anticipo serie A, sorriso Milan: Verona k.o.
Il Milan passa al Bentegodi dopo una partita abbastanza difficile. I padroni di casa hanno chiuso ogni linea di passaggio. Zanetti aveva studiato molto bene lo spartito tattico, andando a raddoppiare Leao e a pressare Fofana e Terracciano. Duda ha giocato in faccia a Reijnders per impedirgli le usuali volate offensive. Dawidowicz, Coppola e Ghilardi hanno reso inoffensivo Abraham. Così è venuto fuori un primo tempo privo di emozioni, l’uscita di Leao per infortunio ha privato Fonseca di fantasia. Al suo posto è stato rispolverato Hernandez, pronto a disputare una gara attenta difensivamente. Produzione offensiva dei primi 45′: una “telefonata” di Chukwueze e una botta di Suslov (su gentile omaggio proprio del nigeriano con uno sciagurato retropassaggio) rimpallata da Maignan, capitano per l’occasione. A fine gara l’estremo difensore francese denuncerà cori razzisti nei suoi confronti. Procura Federale in azione? Nella ripresa i rossoneri passano in vantaggio con Reijnders servito da Fofana, saranno i migliori in campo al 94′. Era il minuto 56′, il resto della gara vedrà un tiro dell’ex Terracciano alzato sopra la traversa da Montipò e gli assalti confusi degli scaligeri alla disperata ricerca del pareggio. Addirittura i gialloblù hanno finito la gara con tre attaccanti (Tengstedt, Livramento, Mosquera) e un trequartista (Suslov). Ma la coppia composta da Gabbia e Thiaw ha respinto tutto, con l’aiuto finale di Tomori entrato nei minuti finali. Grande partita del baby Jimenez, prima da terzino sinistro e poi da ala pura al posto di Leao: veloce, ficcante, pericoloso. E ora? Uno così deve giocare per forza…Abraham non pervenuto, Chukwueze inguardabile. Ma perché non è entrato Camarda? Comunque, tre punti importanti per i rossoneri. Per quanto riguarda il Verona, gli manca l’attacco, ma ha le armi per salvarsi.
Contenuti simili
Genoa-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Il Napoli se la vedrà contro il Genoa in campionato. I campani lottano per lo Scudetto, mentre i liguri per non retrocedere
Milan, parla Paulo Fonseca: “Non mi sento a rischio”
Cominciano due settimane delicate per la stagione rossonera, fra campionato e Supercoppa Italia. Molte testate giornalistiche e siti sportivi rilanciano la possibilità di un esonero per Paulo Fonseca.