Atalanta-Juventus, analisi e probabili formazioni della gara
Recupero della 19a giornata di Serie A con in campo Atalanta e Juventus, impegnate una settimana fa nella Supercoppa Italiana. I bergamaschi cercano di riscattare il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese dell’ultimo turno, anche perché Inter e Napoli non si sono arrestate. Pari anche per i bianconeri, che invece hanno fatto 1 a 1 nel derby contro il Torino.
Sarà la 145esima sfida tra orobici e piemontesi: bilancio nettamente in favore della Vecchia Signora, vittoriosa in 75 occasioni, a fronte di 52 pareggi e di 17 vittorie atalantine. Restringendo il cerchio sulle sfide giocate a Bergamo, le sfide giocate sono 75: 32 pareggi, 31 vittorie juventine e 12 successi atalantini. Ultimo precedente giocato al Gewiss Stadium, la Coppa Italia del 15 maggio dello scorso anno, con affermazione bianconera per 1 a 0 con gol messo a segno da Vlahovic.
Il big match tra Gasperini e Thiago Motta si giocherà alle ore 20: 45 al Gewiss Stadium di Bergamo e si potrà seguire in diretta TV solo su DAZN, che detiene l’esclusiva. Servirà un abbonamento, e in alternativa o un dispositivo come FireStick TV o Google Chroomecast o una Smart TV o una XboX o una PlayStation.
Gasperini perde Kossounou in difesa; sarà Scalvini a sostituirlo, con Hien e Kolasinac a completare il reparto. De Ketelaere in attacco supportato da Lookman e Pasalic. Thiago Motta Thiago Motta non recupera Vlahovic, oltre a Conceicao: Nico Gonzalez falso nueve, con Koopmeiners, Mbangula e Yildiz alle spalle.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
Contenuti simili
Atalanta-Juventus 1-1, Retegui risponde a Kalulu, ennesimo pari bianconero
Finisce 1-1 tra Atalanta e Juventus; ennesimo pari per i bianconeri, che dopo il gol di Kalulu, si fanno raggiungere da Retegui: ennesimo pareggio per Thiago Motta