Atalanta ko a Cagliari.Sprint dei sardi nella lotta salvezza.
La 31ª giornata della Serie A regala una cocente delusione all’Atalanta, che passa in vantaggio con Scamacca (13′) e subisce la rimonta del Cagliari. Finisce 2.-1 per i sardi, che sprintano nella lotta salvezza e si collocano ora in 13esima posizione, a + 4 sul Frosinone terzultimo.
All’Unipol Domus Arena l’Atalanta ha la possibilità di rilanciarsi nel gruppo dei 4 per la Champions, mentre i sardi sono impegnati a guadagnare punti per uscire dalla zona retrocessione. Gli ospiti partono aggressivi, a sfiorare la rete è Ederson, e al 14′ la Dea passa in vantaggio: su un errore della difesa del Cagliari, Lookman s’invola sulla corsia e pesca Scamacca, che batte Scuffet col pallonetto. Dallo scoccare della mezz’ora in poi, il Cagliari inizia a spingere guadagnando metri. Al 42’Augello si inserisce alla perfezione sull’assist di Shomurodov e, col suo sinistro, trova la prima rete in rossoblù. 1-1. Nella ripresa Gasperini mette mano ai cambi in vista della gara contro il Liverpool in Europa League, il ritmo della gara cala, le occasioni sono poche e sale il nervosismo, con 5 ammonizioni in mezz’ora. Negli ultimi venti minuti il Cagliari si vede di più. La rete che chiude i giochi arriva all’88’, ed è di marca sarda: Luvumbo scatta sulla destra, vede Viola e lo serve con un cross perfetto, insaccato in rete di testa. 2-1. Nel finale i nerazzurri tentano un disperato assalto, ma il Cagliari si difende a cinque e porta a casa un grande risultato. I rossoblù vincono 2-1, salgono a 30 punti e scavalcano tutte le concorrenti per la salvezza. Lecce (29), Udinese ed Empoli (28) e Verona (27) inseguono i rossoblù, ora 13mi a +4 sul Frosinone terzultimo (26) e sul Sassuolo penultimo (25). Si ferma a quota 50 l’Atalanta, che spreca una grande chance di accorciare sulla Champions League: la Dea è sesta a -5 dalla Roma e -8 dal Bologna.
Contenuti simili
Udinese, slittano i tempi di recupero di Sanchez!
Lo staff medico dell’Udinese ha riscontrato complicazioni nel recupero dall’infortunio. Sanchez vede slittare il suo rientro
Napoli-Roma: Lukakau sfida il suo passato!
Lukaku affronta il suo passato, nella prossima sfida di campionato contro la Roma darà il tutto per tutto.