Atalanta-Lecce, 1-0. La decide Lookman
La diciottesima giornata di Serie A sorride all’Atalanta, che supera il Lecce per 1-0 e si porta temporaneamente al sesto posto in classifica con ventinove punti.
Queste le formazioni delle due squadre scese in campo:
Al 14′ la prima chance del match su palla inattiva, Pasalic libera Scamacca ma la sua conclusione da pochi passi colpisce il palo esterno. Sette minuti dopo la replica dei salentini: l’errore in impostazione di Carnesecchi consegna una palla al limite a Kaba, che calcia con potenza. Pochi minuti dopo ancora Salernitana pericolosa: una palla tesa sul secondo palo che per pochi centimetri Kolasinac non mette nelle propria rete. Allo scoccare della mezz’ora l’Atalanta sfiora il gol: Falcone esce malamente e consegna a Koopmeiners l’occasione del gol, ma l’olandese calcia debolmente su Baschirotto. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa il Lecce è ancora scatenato: ha un’occasione con Krstovic, che al 52’ manda a lato di testa da ottima posizione. Tre minuti dopo Strefezza segna, ma il gioco viene fermato per un fuorigioco.
Al minuto 58, però, l’Atalanta la sblocca: Scamacca appoggia al limite per Lookman, che finta il tiro e poi incrocia perfettamente all’angolino.
Lookman e Djimsiti si rendono ancora pericolosi nell’area dei pugliesi, ma la chance più ghiotta capita sui piedi del leccese Krstovic. Al 77′ è il neoentrato Piccoli a sfiorare il palo alla destra di Carnesecchi. Finisce così 1-0 la partita, con l’Atalanta che sale a 29 punti in classifica (superato il Napoli che ha pareggiato col Monza) portandosi temporaneamente al sesto posto, mentre il Lecce resta a quota venti ma si mantiene a buona distanza dalla zona salvezza, forte anche del successo nello scontro diretto contro il Frosinone nel penultimo turno.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!