Atalanta-Milan: info match e probabili formazioni
Dopo il super match dell’Immacolata tra Juventus e Napoli, che questa sera aprirà la 15esima giornata di Serie A, c’è un’altra sfida big come Atalanta-Milan che scenderà in campo sabato 9 dicembre al Gewiss Stadium di Bergamo con calcio d’inizio alle ore 18:00. Ad arbitrare la partita sarà il fischietto Federico La Penna della sezione di Roma 1; gli assistenti saranno Imperiale e Vecchi, mentre il quarto Uomo sarà Sacchi. In sala VAR ci sarà Marini, con Di Martino AVAR.
La ‘Dea’ nel precedente turno di campionato è reduce da un’amara e pesante sconfitta subita in trasferta contro il Torino per 3-0. Mister Gasperini e i suoi ragazzi vorranno tornare a tutti i costi a far punti in classifica e non perdere la scia per la lotta ad un posto nella prossima Champions League. D’altro canto, i ‘Diavoli rossi’ di mister Pioli, provengono da una buona vittoria ottenuta in casa contro il Frosinone per 3-1. In termini di classifica, l’Atalanta si trova in ottava posizione a quota 20 punti, mentre il Milan è terzo in solitaria con 29 punti.
QUI ATALANTA – Mister Gasperini dovrà fare a meno del centravanti dopo gli infortuni di Scamacca e Touré; quasi sicuramente si affiderà al tridente composto da Lookman, Koopmeiners, De Ketelaere, con alle loro spalle De Roon, Ederson, Ruggeri e Zappacosta. Emergenza anche in difesa, considerata l’assenza di Toloi, quella di Palomino e di Djimsiti, nel reparto spazio dunque a Scalvini e Kolasinac probabilmente insieme a Hateboer.
QUI MILAN – Anche mister Pioli dovrà fare i conti con l’infermeria, difatti, dovrà fare ancora a meno di Sportiello, Kalulu, Kjaer, Caldara, Pellegrino, Okafor e Thiaw. Quanto a Leao, il portoghese sta pian piano recuperando, tuttavia, difficilmente giocherà. Tra le conferme ci sono Theo Hernandez che scende in campo ancora in difesa centrale accanto a Tomori e Florenzi spostato sull’out di sinistra. In mediana spazio a Musah e Reijnders con Loftus Cheek che agirà alle spalle di Giroud.
A seguire le probabili formazioni del big match:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Tomori, Theo Heranandez, Florenzi, Loftus-Cheek, Reijnders, Musah, Chukweuze, Giroud, Pulisic.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!