Riccardo Orsolini, Bologna-Venezia, 30/11/2024

Il Bologna affonda il Venezia. Buio pesto per Di Francesco

30 Novembre 2024 alle 23:21

Il Bologna batte il Venezia nella 14ª giornata di Serie A, dando continuità ai progressi ottenuti nell’ultimo mese. Discorso diverso vale per l’esperienza in Champions, ormai da archiviare e da mettere in secondo piano rispetto al campionato. L’ennesimo risultato negativo invece per il Venezia (dieci le sconfitte da inizio anno) che fa fatica a trovare una quadra in difesa.
Gli emiliani passano in vantaggio al 21’, grazie al rigore procurato e realizzato da Ndoye. Nel secondo tempo il Bologna trova il raddoppio ancora una volta su calcio di rigore: al 65’ Idzes atterra Dallinga in area nel disperato tentativo di impedirgli di arrivare alla sfera, l’arbitro assegna il calcio di rigore dopo l’on field review. Dal dischetto è il turno di Orsolini che non sbaglia, calciando alto sotto la traversa. Poco dopo (71’) Ndoye sigla la doppietta che vale il 3-0, assist di Orsolini.
La classifica non sorride al Venezia di Di Francesco che è ultimo con 8 punti. Trend positivo per il Bologna di Italiano che, nonostante l’importante impegno in Europa, sembra aver cambiato finalmente passo superando l’impaccio di inizio stagione. Gli emiliani salgono a quota 21.

di Redazione
Bologna Bologna-Venezia 3-0 Serie A

Contenuti simili