Il Bologna affonda il Venezia. Buio pesto per Di Francesco
Il Bologna batte il Venezia nella 14ª giornata di Serie A, dando continuità ai progressi ottenuti nell’ultimo mese. Discorso diverso vale per l’esperienza in Champions, ormai da archiviare e da mettere in secondo piano rispetto al campionato. L’ennesimo risultato negativo invece per il Venezia (dieci le sconfitte da inizio anno) che fa fatica a trovare una quadra in difesa.
Gli emiliani passano in vantaggio al 21’, grazie al rigore procurato e realizzato da Ndoye. Nel secondo tempo il Bologna trova il raddoppio ancora una volta su calcio di rigore: al 65’ Idzes atterra Dallinga in area nel disperato tentativo di impedirgli di arrivare alla sfera, l’arbitro assegna il calcio di rigore dopo l’on field review. Dal dischetto è il turno di Orsolini che non sbaglia, calciando alto sotto la traversa. Poco dopo (71’) Ndoye sigla la doppietta che vale il 3-0, assist di Orsolini.
La classifica non sorride al Venezia di Di Francesco che è ultimo con 8 punti. Trend positivo per il Bologna di Italiano che, nonostante l’importante impegno in Europa, sembra aver cambiato finalmente passo superando l’impaccio di inizio stagione. Gli emiliani salgono a quota 21.
Contenuti simili
Doppio Reijnders, Empoli k.o.: il Milan riprende la corsa
Dopo il tris allo Slovan ecco quello all’Empoli. Stavolta senza subire reti, per la soddisfazione di Maignan.