Bologna-Hellas Verona, 2-0. Ennesimo show dei felsinei!
La 26ª giornata della Serie A si apre con l’apoteosi per il Bologna di Thiago Motta, che non stecca contro l’Hellas Verona. Il Bologna è ora quarto con 48 punti, aspettando la gara dell’Atalanta impegnata contro il Milan.
LA PARTITA
In campo regna equilibrio, all’inzio c’è subito un episodio particolare. L’arbitro Abisso mette male il piede e dopo quattro minuti va ko. Al suo posto subentra il quarto uomo Camplone come nuovo direttore di gara. Il Verona sembra essere la squadra più pericolosa in campo, ma al 27′ passano i padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner e di una giocata di Orsolini, Fabbian deposita in porta il gol del vantaggio felsineo, facendosi trovare al momento giuusto nel posto giusto. Qualche protesta, ma il gol viene subito convalidato dal VAR perchè non ci sono interventi irregolari. Si chiude il primo tempo con un Bologna non brilalntissimo, ma che conduce per 1-0. Nella ripresa, al 64′, il Verona sciupa una clamorosa occasione: Skorupski sbaglia e serve Suslov, che manca il pallonetto vincente. La sua conclusione decolla poco sopra la traversa e, due minuti dopo, il Bologna la chiude: Fabbian pesca con un pallone geniale Freuler, che insacca il 2-0 con un perfetto inserimento. L’Hellas accenna ad una sterile reazione, ma Skorupski è prodigioso su Henry che sbaglia da pochi passi. Termina la gara, ennesima vittoria importante degli emiliani, che battono 2-0 l’Hellas: ora il Bologna è quarto da solo con 48 punti, aspettando la risposta (e il recupero) dell’Atalanta. Il Verona resta a quota 20 e terzultimo, in tandem col Sassuolo.
Contenuti simili
Bologna, club attivo sui rinnovi: i dettagli
Non è ancora stato annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson fino al 30/06/2029 con il Bologna, ma la firma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stata messa