Bologna-Sassuolo: il derby è rossoblu!
Il Derby emiliano andato in scena al “Dall’Ara” vede gli ospiti di soccombere sotto le 4 reti del Bologna che si impone con una vera e propria prova di forza sulla squadra di Dionisi. Eppure il match aveva preso la piega giusta per il Sassuolo che, dopo appena un quarto d’ora va in gol con Kristian Thorstvedt. Errore in costruzione dal basso del Bologna, con Skorupski che sbaglia l’appoggio: ne approfitta il centrocampista che recupera e segna da pochi passi. Il pareggio del Bologna non tarda ad arrivare: al minuto 24 Joshua Zirkzee calcia al volo e, anche grazie a una deviazione di Viti, insacca. Al minuto 34’ arriva la rete di Cristian Volpato che riporta il Sassuolo in vantaggio. Il centrocampista si sposta la palla sul sinistro e, dal limite manda la palla sul sette dove Skorupski non puó arrivare. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per i neroverdi. Nella ripresa il Bologna fa fatica a macinare gioco ma, al 73’, trova il gol del 2-2 con Fabbian: Cross perfetto di Kristiansen, il centrocampista entra in area e , di testa, batte Consigli con una conclusione ad incrociare.
Gli ultimi 10 minuti del match sono una vera e propria doccia fredda per il Sassuolo: al 83’ Lewis Ferguson, sulla sponda di Zirkzee in area, lascia partire un destro potente che si insacca alle spalle di Consigli. Bologna dunque in vantaggio che appena tre minuti dopo rincara la dose col gol di Alexis Saelemaekers: gran giocata in area dell’esterno che con un tocco si libera di Tressoldi e batte Consigli con una conclusione di punta. Il Bologna si porta così a 36 punti a pari merito con l’Atalanta, in attesa della sfida tra Atalanta e Lazio delle 18.00. Deriva pericolosa invece quella del Sassuolo che sprofonda in classifica a 19 punti al confine con la zona retrocessione.
Contenuti simili
Bologna, club attivo sui rinnovi: i dettagli
Non è ancora stato annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson fino al 30/06/2029 con il Bologna, ma la firma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stata messa
Milan, parla Zlatan Ibrahimovic: “Resteremo così a gennaio!”
Il dirigente rossonero si è soffermato sul momento della squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca che al rientro dalla sosta affronterà la Juventus.