Cagliari-Hellas Verona, analisi e probabili formazioni della gara
La 14a giornata della Serie A Enilive 2024/25 si apre con l’anticipo tra Cagliari ed Hellas Verona. La gara è in programma stasera, alle ore 20:45, all’Unipol Domus di Cagliari. La formazione sarda, dopo i due pareggi ottenuti con Milan e Genoa, cerca di ritornare alla vittoria, che manca dallo scorso 20 ottobre (Cagliari-Torino 3-2).
Dall’altra parte c’è la formazione scaligera, reduce dalla pesantissima sconfitta interna con l’Inter (0-5) e dalla settimana di ritiro per mettersi alle spalle quest’ultimo periodo poco felice.
Sarà il 69esimo confronto tra le due squadre (37esimo in Serie A): bilancio leggermente in favore dei veneti, vittoriosi in 26 occasioni, con 23 successi cagliaritani e 19 pareggi. Restringendo il cerchio alle sfide giocate in Sardegna, situazione che si capovolge, con 18 affermazioni dei rossoblu su 35 gare giocate; completano l’archivio della sfide nove pareggi ed otto vittorie gialloblu. Da segnalare che l’Hellas Verona non perde da nove incontri contro il Cagliari: si tratta della striscia aperta più lunga di gare consecutive senza sconfitte dei gialloblu.
La partita tra Cagliari e Verona verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Formazione al gran completo per Davide Nicola, che deve soltanto sciogliere i dubbi su chi far partire titolare: ballottaggi tra i legni tra Sherri e Scuffet, a centrocampo tra Marin e Makoumbou. Paolo Zanetti non ha ancora a disposizione Duda, mentre è recuperato il difensore Coppola. Lazovic è invece insidiato da Rocha Livramento.
Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Verona:
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Contenuti simili
Venezia-Cagliari, 2-1. I lagunari tornano alla vittoria!
Venezia-Cagliari, la gara tra due squadre impegnate per non retrocedere. I lagunari vincono 2-1 e si portano a – 1 proprio dai sardi
Hellas Verona, svolta targata Usa: i dettagli
Dopo 12 anni la presidenza di Maurizio Setti alla guida del club scaligero sta per finire.