CASSANO: “MAI ALLA JUVE. CON ALLEGRI FA SCHIFO”
Antonio Cassano è un doppio ex della sfida Roma-Juventus, visto che nella squadra giallorossa ha militato per cinque stagioni e nella Vecchia Signora avrebbe potuto giocare innumerevoli volte. Il barese ha rilasciato un’intervista alla “Repubblica”, nella quale ha sparato a zero sulla Juventus e su Allegri: “Non mi ha mai affascinato la Juve, nemmeno per un secondo: non c’entrava nulla con la mia idea di calcio. Lì sarei durato tre giorni: il primo giorno mi acquistavano, il secondo presentazione, il terzo mi cacciavano via. La Juve con Allegri è un anno e mezzo che fa schifo, è rimasto a dieci anni fa. E ha la rosa più forte del campionato.”
Fantantonio con Allegri ci ha vinto uno Scudetto nel 2011 al Milan, da allora i rapporti tra i due si sono interrotti, proprio in conseguenza delle opinioni non lusinghiere espresse dal 40enne barese: “A livello personale, mai avuto problemi. Dopo che ho espresso le mie opinioni alla Bobo TV non mi chiama più. Ma io parlo di calcio, non offendo mai l’uomo”.
E poi Cassano rincara la dose, dicendo che il contributo del tecnico livornese al Milan non fosse importante: “Quel Milan giocava un ottimo calcio? C’erano Abbiati in porta, Zambrotta e Jankulovski esterni, Tiago Silva e Nesta centrali, in mezzo Pirlo o Van Bommel, Gattuso o Ambrosini e Seedorf, davanti Cassano, Robinho e Ibrahimovic. Capite? Non facevamo tattica: martedì si correva un po’, mercoledì palestra, giovedì partitella, venerdì facoltativo, sabato battevamo due rigori, due calci d’angolo e stop. La squadra andava da sola. Idem la Juve: Allegri mette sempre in campo i giocatori nel modo giusto. Ma per me devi dare qualcosa di più. Avete visto come gioca l’Arsenal allenato da Arteta? O il Reims di William Still, o la Real Sociedad di Imanol Alguacil.”
Contenuti simili
Skriniar, accordo raggiunto con la Juve!
Il difensore del PSG ha raggiunto un accordo verbale con la Juve, che lo vorrebbe già a gennaio per rimpiazzare Bremer e Cabal.