
CASSANO: “MAI ALLA JUVE. CON ALLEGRI FA SCHIFO”
Antonio Cassano è un doppio ex della sfida Roma-Juventus, visto che nella squadra giallorossa ha militato per cinque stagioni e nella Vecchia Signora avrebbe potuto giocare innumerevoli volte. Il barese ha rilasciato un’intervista alla “Repubblica”, nella quale ha sparato a zero sulla Juventus e su Allegri: “Non mi ha mai affascinato la Juve, nemmeno per un secondo: non c’entrava nulla con la mia idea di calcio. Lì sarei durato tre giorni: il primo giorno mi acquistavano, il secondo presentazione, il terzo mi cacciavano via. La Juve con Allegri è un anno e mezzo che fa schifo, è rimasto a dieci anni fa. E ha la rosa più forte del campionato.”
Fantantonio con Allegri ci ha vinto uno Scudetto nel 2011 al Milan, da allora i rapporti tra i due si sono interrotti, proprio in conseguenza delle opinioni non lusinghiere espresse dal 40enne barese: “A livello personale, mai avuto problemi. Dopo che ho espresso le mie opinioni alla Bobo TV non mi chiama più. Ma io parlo di calcio, non offendo mai l’uomo”.
E poi Cassano rincara la dose, dicendo che il contributo del tecnico livornese al Milan non fosse importante: “Quel Milan giocava un ottimo calcio? C’erano Abbiati in porta, Zambrotta e Jankulovski esterni, Tiago Silva e Nesta centrali, in mezzo Pirlo o Van Bommel, Gattuso o Ambrosini e Seedorf, davanti Cassano, Robinho e Ibrahimovic. Capite? Non facevamo tattica: martedì si correva un po’, mercoledì palestra, giovedì partitella, venerdì facoltativo, sabato battevamo due rigori, due calci d’angolo e stop. La squadra andava da sola. Idem la Juve: Allegri mette sempre in campo i giocatori nel modo giusto. Ma per me devi dare qualcosa di più. Avete visto come gioca l’Arsenal allenato da Arteta? O il Reims di William Still, o la Real Sociedad di Imanol Alguacil.”
Contenuti simili
Juventus, mistero Conceiçao “Un giorno sapranno!”
Fa eco la frase di Francisco Conceicao, apparentemente dimenticato da Igor Tudor. Il calciatore sembra essere stato sorpassato nelle gerarchie.