Como-Bologna 2-2: gli emiliani si salvano al fotofinish.
Allo Stadio Sinigaglia il Como sfiora la prima vittoria contro il Bologna di Italiano. Gli emiliani vanno sotto di due gol ma nel secondo tempo riescono a pareggiare i conti grazie al gol salvifico di Iling Jr nei minuti finali.
Un primo tempo da dimenticare per i rossoblu, i quali si fanno trovare impreparati dopo appena 5 minuti dal calcio d’inizio. Sul cross tagliato di Patrick Cutrone, Casale tocca la palla e commette autogol. 1-0 per i lariani. Il Bologna prova a reagire. Al 18’ occasione per Orsolini, il quale vince due duelli e poi va al tiro col mancino a giro, palla che sfila a lato di poco.
Quando il Bologna sembra aver preso il controllo del gioco, il Como si procura due occasioni al minuto 32’. Prima Cutrone in slancio ci prova, ma stavolta Casale blocca l’iniziativa avversaria. Subito dopo sul corner Dossena incorna di testa ma la sfera passa alta sopra la traversa. Al 39’ altra opportunità per Cutrone che tenta il pallonetto senza trovare la porta. Al 53’ Cutrone raddoppia in contropiede, su assist di Strefezza.
Il Bologna le prova tutte nel finale, al 70’ colpisce il legno con Pobega dal limite dell’area. Al 76’ gli emiliani riaprono il match grazie al gol con Castro. Al 90’, il Bologna pareggia con Iling Jr: l’ex Juve è bravo ad accentrarsi e calciare di sinistro a giro sul secondo palo. I 9 minuti di recupero non regalano altre sorprese. Risultato finale è di 2-2: un verdetto insoddisfacente per Vincenzo Italiano che non riesce a trovare la vittoria, più incoraggiante è invece la prestazione del Como, da neopromossa. oggi ha dimostrato di essere da Serie A.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.