Como-Monza 1-1, finisce in parità il derby lombardo
Il derby lombardo tra Como e Monza apre il sabato di Serie A. Lariani senza vittorie da sette gare; brianzoli che nelle ultime cinque hanno totalizzato solo due punti. Strefezza, Paz e Fadera alle spalle di Cutrone sono l’assetto offensivo scelto da Fabregas; Nesta risponde con Caprari e Mota dietro Djuric. Arbitra Juan Luca Sacchi di Macerata.
Como avanti al 5’: Cutrone serve Fadera sulla sinistra con quest’ultimo che si accentra e tira mancando però il bersaglio. Risponde il Monza al minuto undici: Kyriakopoulos calcia dal limite con Reina che respinge, sulla ribattuta c’è Mota ma il tap-in manca la porta. Al 22’ lariani pericolosi con un colpo di testa di Paz sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfera alta sopra la traversa. Al 34’ Caldirola impegna Reina con un colpo di testa in seguito ad un calcio piazzato. Due minuti dopo, però, passa il Como: Engelhardt batte Turati con un preciso colpo di testa su tiro dalla bandierina: difesa brianzola in bambola nell’occasione. È l’ultima occasione della prima frazione: i lariani rientrano nello spogliatoio conducendo 1-0.
Il secondo tempo ha inizio con il pareggio immediato del Monza, che arriva su calcio di rigore al 55’: Nico Paz tocca con il braccio, Caprari trasforma dagli undici metri riportando la sfida in parità. La gara si addormenta, con pochissime emozioni nella parte centrale della ripresa. Unica occasione delle ripresa che capita tra i piedi di Djuric, che servito da Maldini colpisce di testa facendo impattare la sfera sul palo esterno. Finisce qui, con un punto per parte che non è certamente il risultato migliore per le due squadre, che rimandano l’appuntamento con la vittoria. Como che sale a quota 11 al terzultimo posto; un punto sotto, a 10, il Monza, che resta penultimo.
Contenuti simili
Coppa Italia, Bologna-Monza 4-0: felsinei ai quarti di finale
Il Bologna si qualifica ai quarti di finale eliminando il Monza con un sonoro 4-0: autori dei goal Pobega, Orsolini, Domínguez e Castro. Al prossimo turno una tra Atalanta o Cesena.
Anche la Fiorentina su Daniel Maldini!
Su Daniel Maldini la fitta concorrenza di Juventus, Inter e Atalanta. Ma ci sono anche i viola di Raffaele Palladino!