Como-Parma 1-1. Un solo punto per le neopromosse
Nella sfida valevole l’ottava giornata di Serie A 2024-2025, sfida equilibrata e ricca di emozioni al Sinigaglia.
Nella prima frazione le squadre sostanzialmente si equivalgono. Al minuto 8’ occasione per il Como con Strefezza che al volo calcia di collo piede su suggerimento di Nico Paz,la sfera passa a un soffio dalla traversa.
Risponde qualche minuto dopo il Parma con Almqvist che colpisce il palo, ma l’arbitro aveva però fermato l’azione per un tocco di mano.
Al minuto 20’ gli ospiti vanno in vantaggio. Magia di Bonny che, in area di rigore, con il tacco angolato beffa Audero.
Il Como prova ad alzare il baricentro. Al 32’ Cutrone, da posizione ravvicinata, colpisce di testa ma il tiro è centrale e Suzuki respinge con i pugni.
Al 42’ traversa di Bernabè su punizione da circa 25 metri: traiettoria a giro che si stampa sul legno dopo aver ingannato Audero.
Al 45’ Nico Paz controlla in area e batte Suzuki per il gol che vale l’1-1. Prima marcatura in serie A per l’argentino.
Nella ripresa Como più tonico che domina il possesso di palla nel primo quarto d’ora, ma è il Parma ad andare vicino al vantaggio al minuto 60’: palo dalla distanza di Mihaila che di prima intenzione centra il palo di interno destro.
Il Como, invece, si affida alle maggiormente alle ripartenze che peró vengono strozzate da una difesa, quella emiliana, attenta e con malizia (non mancano falli tattici utili a bloccare le iniziative).
Nel finale il campo diventa pesante e calano i ritmi. Al termine dei 5 minuti di recupero il risultato non cambia e il tabellino finale segna 1-1.
Un risultato tutto sommato giusto per i valori in campo, anche se il Parma ha avuto occasioni più nitide.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte