Como-Udinese 4-1, i lariani calano il poker contro i bianconeri
Grande vittoria del Como, che tra le mura amiche supera 4-1 l’Udinese. Lariani che fanno un gran passo in avanti in classifica, raggiungendo quota 22 punti.
Grande partenza del Como, che già al 5′ passa: Strefezza imbecca magistralmente Diao al centro dell’area, con quest’ultimo che lascia partire un tiro imprendibile per il portiere bianconero. Al 16′ ancora lariani pericolosi con il gran tiro di Coqueret su cui segue la grande parata di Sava. Due minuti dopo Diao rischia la doppietta ma la sua incornata viene sventata dal portiere friulano. L’Udinese non riesce a reagire, e poco prima dell’intervallo la squadra di Fabregas raddoppia: Coqueret fa il velo per l’accorrente Strefezza che in diagonale trafigge Sava.
Ad inizio ripresa, accorcia le distanze l’Udinese con Payero: palla persa in difesa dal Como, ne approfitta il centrocampista bianconero che dal limite lascia partire un tiro imparabile per l’estremo difensore comasco. Il secondo tempo sei lariani si complica ulteriormente con l’espulsione di Goldaniga al 57′. Pochi minuti dopo, però, è Solet a rimettere gli undici in campo in equilibrio, facendosi espellere per doppio giallo. Ne trae giovamento il Como, che al minuto 78′ va sul 3-1: Fadera mette un pallone teso al centro dell’area, con Bijol che nel tentativo di anticipare Cutrone devia all’interno della sua porta beffando il compagno di squadra Sava. In pieno recupero il Como chiude definitivamente la contesa con la rete di Nico Paz, che cala il poker, raccogliendo una sponda di Enghelardt e spingendo il pallone in fondo al sacco.
Contenuti simili
Como, tentativo per Eric Garcia: la situazione
Il Como prova il colpo Eric Garcia dal Barcellona, il classe 2001 piace molto. I catalani chiedono 10 milioni, il Como ne offre 8. Il ragazzo è tentato dalla proposta lariana