ALLEGRI: “MERCATO? NON POTEVAMO FARE MEGLIO”
Alla vigilia di Empoli-Juventus, che si terrà domenica 3 settembre allo stadio Castellani, alle ore 20.45, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match, ma anche per tracciare un bilancio del mercato della Vecchia Signora.
SUL MERCATO
”Abbiamo condiviso con il club ogni mossa di mercato: non aveva senso prendere giocatori solo per “cambiare facce”. Prendere giocatori per migliorare non c’era la possibilità. Avevamo anche l’input di mantenere una squadra competitiva e sostenibile, abbiamo giocatori che cresceranno rispetto allo scorso anno. Ora abbiamo una squadra ottima e competitiva, con la prospettiva comunque di credere che Vlahovic stia facendo molto meglio rispetto all’anno scorso, perché sta meglio fisicamente e che per Chiesa sia un anno nuovo. Pogba cercheremo di gestirlo per quanto possibile e farlo giocare finché non raggiungerà una condizione ottimale.”
OBIETTIVO CHAMPIONS
Noi lavoriamo tutti i giorni per essere competitivi e poi, come detto, ci sono gli avversari; è un campionato molto competitivo. Il 30 dicembre dovremo vedere a che punto saremo in classifica, con l’obiettivo di essere fra le prime, per giocarci gli obiettivi nella seconda parte e centrare la qualificazione in Champions League. Scudetto? Secondo me è a quota 86/90 punti. Il Napoli e il Milan sono fra le favorite, e ci sono anche Inter, Atalanta, Roma, Lazio e Fiorentina: fra queste, noi compresi, usciranno le prime quattro. Per questo bisogna arrivare a dicembre nelle migliori condizioni.
SU VLAHOVIC E POGBA
“Quando un attaccante segna va sempre meglio. Il fantasma di Lukaku? L’unico obiettivo che deve avere Vlahovic è tornare in Champions insieme a noi. Pogba? È un anno che non giocava, veniva da un infortunio. Col Bologna l’assist di Iling nasce da una giocata sua a centrocampo. Paul è uno di quei giocatori che anche se sta al 70% può fare la differenza”.
SULL’AVVERSARIO EMPOLI
Domani a Empoli troveremo una squadra che cercherà di fare i primi punti del campionato. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati che abbiamo fatto. Dovremo fare una partita solida e tecnica, non sottovalutando l’Empoli.
Contenuti simili
Genoa-Napoli, 1-2. I partenopei si riportano in testa alla classifica!
Il Napoli si riporta momentaneamente in testa alla classifica e scavalca l’Atalanta, battendo per 2-1 il Genoa.