
SAELEMAEKERS SVELA I MOTIVI DELL’ADDIO AL MILAN
Alexis Saelemaekers dopo tre stagioni e mezzo al Milan si è trasferito al Bologna in prestito. Il suo addio ha stupito un pò tutti, perchè il calciatore è stato sempre considerato un “jolly” della squadra rossonera.
Nella conferenza stampa di presentazione, il belga ha spiegato le motivazioni alla base del suo trasferimento al Bologna. “Non c’era l’intenzione di andarmene prima che se ne andasse Maldini” ha dichiarato l’esterno belga classe 1999.
Saelemaekers ha poi aggiunto: “Dopo il suo addio ci sono stati un pò di cambiamenti e io ho preso la decisione di cercare un’altra opportunità in accordo con la società”. L’ ex calciatore del Milan ha infine dichiarato come altro fattore determinante della sua scelta è stato l’allenatore Thiago Motta: “Mi ha chiamato il mister dopo una conversazione con il mio procuratore. Mi ha detto che il Bologna cercava un giocatore con le mie caratteristiche e un colloquio così con un allenatore non l’ho mai avuto in vita mia. Mi ha convinto subito.” Il
Milan e il Bologna hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Alexis Saelemaekers sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli emiliani verseranno nelle casse del Milan un milione per il prestito e potranno esercitare il riscatto per 12 milioni di euro. In quale posizione giocherà Saelemaekers al Bologna? Le sue dichiarazioni: “Ho parlato con il mister, non credo ci sia un ruolo già deciso anche se abbiamo delle idee su una posizione offensiva e poi valuteremo assieme. Deciderà lui, io sono a disposizione. Trequartista? Sì, ne abbiamo parlato, come di esterno destro e sinistro.”
Contenuti simili
Fiorentina, suggestione bosniaca per l’attacco
A fine stagione la dirigenza gigliata cercherà di capire gli orientamenti di Moise Kean, il bomber della nazionale azzurra ha molto mercato soprattutto in Premier League.