Cuadrado si opera al tendine. Inter alla ricerca del sostituto
16 Dicembre 2023 alle 12:37
Cuadrado si sottoporrà ad un intervento al tendine d’Achille. Dopo le voci circolate nelle ultime ore, è arrivata la conferma da casa Inter: la prossima settimana Juan Cuadrado verrà operato a Turku, in Finlandia, dal professor Lasse Lempainen al tendine d’Achille sinistro, che continua a dargli problemi e lo costringe a un impiego con il contagocce da parte del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Soltanto nove le presenze collezionate finora in stagione: sette in campionato partendo sempre dalla panchina (tra cui 20′ contro la Juve, sua ex squadra) e due in Coppa, contro gli spagnoli a San Siro dal 1′ e a metà ripresa a Lisbona nel 3-3 contro il Benfica, per un totale di 261′ minuti. Ora, il club nerazzurro non potrà utilizzare il calciatore che ha acquistato nel mercato estivo, per un periodo di ben tre mesi. Un lungo periodo di assenza, per cui dovrà scendere sul mercato, e individuare un sostituto all’altezza. Quale sarà il nuovo nome? L’Inter potrebbe anticipare a gennaio l’arrivo del 23enne difensore centrale portoghese Tiago Djalò, in scadenza di contratto con il Lille e ormai fuori dal progetto tecnico del club francese. Il club nerazzurro se l’è già assicurato per quest’estate, a parametro zero. Ma potrebbe arrivare, come detto, ad accaparrarselo nel mercato invernale di gennaio, versando un conguaglio. Il nodo riguarda le condizioni fische: il giocatore, infatti, è reduce da un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio destro rimediato lo scorso marzo, e non è mai sceso in campo in questa stagione. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, ci sono anche altre piste. Tajon Buchanan, 23enne canadese esterno del Bruges: ha il contratto in scadenza a giugno 2025. L’Inter vorerebbe portarlo a Milano ma sul giocatore c’è da battere la fitta concorrenza: su di lui, infatti, avrebbe messo gli occhi anche il Manchester City, pronto a sborsare addirittura 58 milioni di euro (fonte Daily Star). Rimane valida, infine, la pista che conduce a Nahitan Nandez: il 27enne centrocampista uruguaiano, in scadenza col Cagliari, è un vecchio pallino dell’Inter.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker