Disastro Lazio: k.o. all’Olimpico contro l’Udinese
L’Udinese si conferma leone con le grandi! Nella serata dell’Olimpico, i bianconeri battono la Lazio 2-1, compromettendo ulteriormente una delle più deludenti stagioni dell’ “era Lotito”, all’indomani della fuoriuscita dalla Champions contro il Bayern.
Si fa fatica a spiegare l’andamento mediocre della Lazio. Questa volta non ci sono alibi legati al cattivo arbitraggio o all’incastro del calendario dei match, i biancocelesti sono gli unici responsabili della sconfitta. Dopo un primo tempo poco convincente, gli uomini di Sarri combinano un disastro in difesa. La scarsa reattività del reparto difensivo è incarnata alla perfezione da Romagnoli, lento e incapace a bloccare l’incursione di Thauvin dalla destra nel gol del 1-0 degli ospiti. In quella circostanza (poco dopo l’inizio del secondo tempo), la difesa si è mossa male, sia pur nella sfortuna che ha favorito il tap-in di Lucca in rete. Lo schiaffo scuote la Lazio che pareggia dopo pochi minuti grazie all’intraprendenza di Zaccagni, fortunato a propiziare l’autogol di Giannetti su deviazione attraverso un cross velenoso.
Al 51’ (dopo appena 5 minuti dal primo gol) arriva il terzo segno del match che riporta in vantaggio l’Udinese: Zarraga di interno in area di rigore batte Provedel.
In questi pochissimi minuti si concentrano i gol che condannano la Lazio.
La squadra di Sarri perde così altro terreno sulle avversarie che la precedono in classifica, contro un’ Udinese che ha dimostrato, ancora una volta, grande personalità.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.