Empoli e Monza partono col freno a mano
Avvio di stagione “a singhiozzo” per Monza ed Empoli che non vanno oltre il pareggio. Allo stadio Castellani si celebra l’esordio dei due nuovi allenatori. Da un lato Alessandro Nesta, dall’altro Roberto D’aversa.
Nel primo tempo le squadre fanno fatica ad impostare il gioco, causa un terreno di gioco non all’altezza e le temperature proibitive. Al minuto 12 l’Empoli è pericoloso con Esposito che va alla conclusione sul suggerimento di Fazzini, pallone deviato in corner.
Al minuto 24’ l’Empoli si affaccia ancora una volta in area di rigore avversaria, con il cross insidioso che impegna Pizzignacco. Nel finale del primo tempo ancora una volta l’Empoli si rende pericoloso con Esposito che spizza sulla punizione di Henderson, senza trovare la porta di poco. Il primo tempo si chiude con un Monza letteralmente non pervenuto.
Nella ripresa i brianzoli si scuotono: al 47’ il tentativo di Birindelli a incociate viene bloccato dal pronto Vasquez. Al 74’ Caldirola si divora un gol a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 2 minuti dopo l’Empoli risponde con Colombo che sfugge a Pablo Marì ma la spara alta sopra lo specchio.
Il match si chiude così sul punteggio di 0-0. Un risultato che tutto sommato rispecchia i valori visti in campo.
Contenuti simili
Udinese, slittano i tempi di recupero di Sanchez!
Lo staff medico dell’Udinese ha riscontrato complicazioni nel recupero dall’infortunio. Sanchez vede slittare il suo rientro
Napoli-Roma: Lukakau sfida il suo passato!
Lukaku affronta il suo passato, nella prossima sfida di campionato contro la Roma darà il tutto per tutto.