EMPOLI-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

23 Settembre 2023 alle 14:05

Il debutto dell’Inter in Champions, contro la Real Sociedad, non è andato come si sperava. I nerazzurri non sono riusciti a strappare i tre punti, pareggiando per 1-1. In campionato la musica è completamente diversa: i nerazzurri proveranno ad allungare la striscia positiva contro l’Empoli. I toscani sono ultimi in classifica a 0 punti, e hanno cambiato allenatore. Sarà la prima con l’Empoli di Andreazzoli.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

Andreazzoli, per il suo nuovo debutto sulla panchina dell’Empoli, si affiderà al 4-3-1-2. Baldanzi agirà d agire alle spalle del duo d’attacco formato da Caputo e Cambiaghi. In mezzo al campo, in cabina di regia, ci sarà  Marin, ai suoi lati Fazzini e Maleh.  In difesa Ismajli è in vantaggio su Walukiewicz per comporre la coppia centrale con Luperto, mentre le corsie esterne saranno presidiate da Bereszynski e Pezzella. In porta Berisha.

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli

Inzaghi recupera Calhanoglu, che dovrebbe essere schierato in cabina di regia. Insieme a lui, a centrocampo, Mkhitaryan e Frattesi, con Barella non sicuro di partire titolare perchè forse avrà un turno di riposo. Dumfries probabilmente partirà dalla panchina, con Darmian pronto a ricoprire il ruolo di esterno destro. A sinistra tornerà Dimarco. In attacco Thuram e Lautaro, in difesa  Pavard, De Vrij e Acerbi. TRa i pali Sommer.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Dove vedere la partita
La partita Empoli-Inter, in programma domenica 24 settembre alle 12.30 allo stadio Castellani e valevole per la quinta giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky.
di Valerio Carlesimo
Inter news Serie A Ultimora

Contenuti simili