Empoli-Juventus 0-0, toscani perfetti bloccano la Vecchia Signora
Finisce 0-0 al “Castellani” tra Empoli e Juventus, con i bianconeri al secondo pareggio a reti inviolate consecutivo dopo quello interno con la Roma. Grande prestazione dei toscani, che ancora una volta dimostrano di essere una “bestia nera” per la Vecchia Signora.
Primo tempo
Juventus subito insidiosa al 5′ con Vlahovic che perde il tempo per concludere in rete, anticipato sul più bello da Ismajli. Stessa azione fotocopia, ma lato Empoli, al 12′ con Gyasi che viene fermato in extremis da Kalulu. Ancora biancazzurri al 19′ stavolta con Maleh che tenta la conclusione dal limite, ma sfera bloccata agilmente da Perin. Poco dopo la mezz’ora, al minuto 33′ è Colombo a cercare lo specchio della porta, ma la difesa bianconera controlla agilmente. Juventus vicinissima al gol al 39′ com Gatti: su cross di Koopmeiners stacco di testa del difensore com grande respinta di Vasquez. Non succede più nulla nella prima frazione, con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo
Subito insidiosa la Vecchia Signora con Vlahovic che da pochi passi manda a lato di testa. Poco dopo è ancora il serbo a sfruttare un ottimo assist di Nico Gonzalez, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Vasquez. Al 74′ grande occasione per i padroni di casa, con Grassi che da ottima posizione calciatori verso la porta chiamando agli straordinari Perin, che deve compiere un grande intervento per non subire l’1-0. Si rivede la Juventus al minuto 80′ con Cambiaso che cerca il tiro in diagonale, con la sfera che finisce fuori. Ancora la squadra di Motta tre minuti dopo con Koopmeiners che però non inquadra lo specchio della porta. Al 92′ è ancora Maleh che prova a sorprendere la retroguardia bianconera, ma la conclusione del centrocampista toscano finisce di poco a lato. Occasione clamorosa per la squadra di D’Aversa all’ultimo minuto, con Gyasi che sciupa incredibilmente da posizione ghiottissima, ma trovando le dita di Perin. Finisce così, con il secondo 0-0 per i bianconeri.
Il tabellino della gara
Empoli-Juventus 0-0
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (dal 78′ Anjorin), Henderson (dal 89′ Haas), Pezzella; Esposito (dal 77′ Ekong), Maleh; Colombo (63′ Pellegri). All. D’Aversa.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli (67′ Thuram), Douglas Luiz (67′ Fagioli); Nico Gonzalez (67′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (67′ Mbangula); Vlahovic. All. Motta.
Marcatori:
Ammoniti: 62′ Bremer (J), 73′ Thuram (J), 75′ Pellegri (E)
Espulsi:
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona