Empoli-Napoli: info e probabili formazioni
Domani pomeriggio, sabato 20 aprile, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli e alle ore 18:00, si sfideranno Empoli e Napoli nell’anticipo della 33esima giornata di Serie A.
Nel precedente turno di campionato, i toscani sono reduci da una sconfitta subita sul campo del Lecce per 1-0, mentre i partenopei provengono da un amaro pareggio ottenuto al ‘Maradona’ contro il Frosinone per 2-2. Nell’attuale classifica di Serie A, la compagine guidata da mister Nicola occupa la 17esima posizione a quota 28 punti e a +1 dalla zona di retrocessione; d’altro canto, la formazione ospite di mister Calzona è ottava con 49 punti e, in queste ultime giornate, potrà giocarsi un posto in Europa League o addirittura in Champions League, dato che il prossimo anno ci saranno cinque squadre italiane a parteciparvi.
PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-NAPOLI
QUI EMPOLI – Per mister Nicola, la scelta tra Cacace e Pezzella sulla fascia sinistra e la composizione del centrocampo tra Bastoni, Grassi, Maleh e Marin influenzeranno il modo in cui affrontano il gioco. In attacco, la decisione tra Cerri e Niang dipenderà dalle strategie offensive dell’allenatore. La mancanza di Ismajli è un’assenza pesantr, ma ci sono ancora opzioni valide da considerare.
QUI NAPOLI – Nei partenopei, le assenze per squalifica di Rrahmani e Mario Rui potrebbero mettere a dura prova la difesa, ma il ritorno di Juan Jesus dovrebbe apportare stabilità. La sostituzione di Mazzocchi a sinistra per l’infortunato Olivera è una mossa interessante, mentre il duetto Cajuste-Traorè potrebbe mettere in difficoltà Zielinski a centrocampo. Il tridente d’attacco con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia sembra essere la carta vincente per creare occasioni da gol.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, S. Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!