Empoli-Udinese, analisi e probabili formazioni della gara

25 Novembre 2024 alle 12:05

L’Empoli ospita l’Udinese al Carlo Castellani per il primo dei due posticipi della 13esima di Serie A. Davvero niente male il campionato fin qui disputato dalle due squadre, che possono certamente essere annoverate tra le due sorprese del primo scorcio di stagione. Gli azzurri chiudono la parte sinistra della classifica con 15 punti ed una delle migliori difese del torneo. Davanti ai propri sostenitori, però, il rendimento non è esaltante, con una sola vittoria in sei gare. I friulani precedono in classifica proprio la squadra di D’Aversa, ma sono reduci da tre sconfitte consecutive: l’obiettivo è fermate questo pericoloso trend negativo.

Sfida numero 37 quella tra Empoli e Udinese, con un bilancio, nei 36 precedenti totali giocati, di 10 successi azzurri, 12 pareggi e 14 vittorie friulane. Migliore il bilancio della formazione toscana per le gare giocate al Castellani, con 6 vittorie empolesi, 7 pareggi e 5 successi ospiti. Lo scorso anno l’ultimo precedente, che non regalò gol concludendosi sullo 0 a 0. In caso di vittoria, il tecnico empolese raggiungerebbe quota 100 vittorie in Serie A. Sfida inedita tra i due tecnici.

Empoli-Udinese, posticipo della 13ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.30 allo stadio Carlo Castellani di Empoli e sarà visibile in esclusiva su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).

Grassi, Esposito ed Anjorin sono recuperati tra le fila dell’Empoli, ma difficilmente impiegabili dal primo minuto. Assente Haas per una botta al ginocchio rimediata in allenamento. Davanti possibile conferma per Pellegri, in coppia con l’altro attaccante azzurro Colombo. Gyasi e Pezzella presiederanno le fasce. Dall’altra parte, Lucca-Thauvin sarà il tandem offensivo per provare a scardinare la difesa empolese. Elongazione per Payero, che sarà sostituito da Zarraga. Ballottaggio sulla corsia di sinistra, ove si giocano una maglia da titolare Kamara e Zemura.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Runjaic.

 

di Davide Villaggio
empoli Udinese

Contenuti simili