Fiorentina-Hellas. Viola a – 1 dalla Champions
17 Dicembre 2023 alle 21:59
La Fiorentina batte l’Hellas di misura, per 1-0. La squadra di Italiano aggancia il Napoli a quota 27 punti, ed è a – 1 dal Bologna quarto in classifica.
Queste le formazioni delle due squadre in campo:
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Martinez Quarta (72′ Milenkovic), Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez (46′ Arthur), Mandragora (85′ Mina); Ikoné, Beltran, Sottil (46′ Kouamé); Nzola (46′ Barak). All.: Italiano.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani (46′ Amione), F. Terracciano; Folorunsho (84′ Mboula), Hongla; Ngonge, Suslov (63′ Dawidowicz), Lazovic (76′ Saponara); Djuric (63′ Henry). All.: Baroni.
Il film del match
La partita sembra volgere a favore dell’Hellas, a cui viene assegnato un penalty. Dopo soli 3′ di gioco, viene assegnato un rigore all’Hellas Verona. Terracciano respinge il rasoterra di Juric. E perfino la prima respinta di Suslov. Quindi, a porta sguarnita, Ngonge calcia incredibilmente sui cartelloni pubblicitari. L’Hellas tiene comunque alta la pressione e spaventa la Fiorentina con Ngonge, che si vede parare un tiro insidioso, mentre al 15′ la Fiorentina si vede annullare la rete di Nzola per un tocco di mano. Nel corso del primo tempo è il Verona a rendersi più pericoloso, ma la prima frazione termina a reti inviolate. La gara viene poi decisa al 78′ dal tiro sporco di Beltran. L’azione del match point viola è al seguente: su tocco morbido al limite di Ikoné, arriva l’intervento scomposto di Hien, che la sbuccia di testa. Palla quindi sul destro di Beltran, che calcia sulla caviglia di Amione all’altezza del dischetto: la palla prende una traiettoria strana andandosi a insaccare sotto il sette. La squadra di italiano si porta a – 1 punto dalla zona Champions, quinta a 27 punti col Napoli e ad un solo punto di svantaggio dal Bologna quarto, che ha batttuto la Roma. Partita beffarda per i gialloblù di mister Marco Baroni, che restano in zona retrocessione a quota 11.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!