Fiorentina-Monza: probabili formazioni del Monday Night
Il Monday Night della 36esima giornata di Serie A si chiuderà con il match Fiorentina-Monza, in programma domani 13 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e con fischio d’inizio alle ore 20:45.
Dopo aver raggiunto la seconda finale consecutiva di Conference League, la viola guidata da mister Italiano ora si concentra sul campionato. Attualmente, la compagine toscana occupano la nona posizione con 50 punti, mentre i biancorossi di mister Palladino li seguono a cinque lunghezze di distanza, a quota 45 a metà classifica (11esimo posto).
Nel precedente turno di campionato, la Fiorentina è reduce da una sconfitta subita sul campo del Verona per 2-1; mentre il Monza proviene da un buon pareggio ottenuto in casa all’U-Power Stadium contro la Lazio per 2-2.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-MONZA
QUI FIORENTINA – Dopo l’impegno recente in Conference, Italiano dovrebbe apportare alcuni cambiamenti alla formazione titolare, dando spazio ai giocatori più impiegati in campionato. Quindi, Christensen torna tra i pali, con Kayode e Parisi esterni in difesa e una coppia centrale formata da Quarta, Ranieri o Milenkovic. A centrocampo, Maxime Lopez affiancherà Duncan, con Barak in una posizione più avanzata. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, considerato l’infortunio di Sottil, si avvicinano Castrovilli (non disponibile in Europa) ed Ikoné, a supporto di Nzola in attacco, il quale potrebbe far rifiatare Belotti.
QUI MONZA – I giocatori della Brianza partiranno con la solita difesa a quattro, con Di Gregorio in porta e Izzo e Marì al centro, supportati da Birindelli e Kyryakopoulos come esterni bassi (con Kyryakopoulos in vantaggio su Caldirola). Ci sono più incertezze a centrocampo: Gagliardini dovrebbe tornare titolare dopo la squalifica, affiancato da Pessina, ma potrebbe essere sostituito da Bondo. Quest’ultimo potrebbe prendere il posto di Valentin Carboni sulla trequarti, dove troveremo anche Colpani al centro e uno tra Zerbin (favorito) e Mota Carvalho sulla sinistra. Djuric guiderà il reparto offensivo.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, M. Quarta, Ranieri, Parisi, Maxime Lopez, Duncan, Ikoné, Barak, Castrovilli, Nzola.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Colpani, V. Carboni, Zerbin, Djuric.
Contenuti simili
Atalanta-Roma: le probabili formazioni dello “spareggio” Champions
Il Gewiss Stadium, come sempre sold out, ospita la Roma per una sorta di ‘spareggio’ per il quinto posto Champions. Le scelte dei tecnici