Fiorentina, Europa League 2024-2025

Fiorentina-Udinese, analisi e probabili formazioni della gara

23 Dicembre 2024 alle 15:19

La gara in programma tra Fiorentina ed Udinese sarà la penultima che chiuderà la diciassettesima giornata di Serie A. Viola reduce dalla sconfitta nel derby dell’Arno contro il Bologna e chiamata a riscattare quella sconfitta. Di fronte i friulani, anch’essi perdenti nell’ultimo turno contro il Napoli. Gigliati momentaneamente quinti a 31; bianconeri noni a 20.

Ultimi dieci precedenti con un bilancio perfettamente in equilibrio: quattro vittorie della Fiorentina, due pareggi e quattro vittorie dell’Udinese. Per quanto concerne, invece, le ultime dieci giocate a Firenze, dominio viola con otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Ultima sfida giocata al Franchi nella passata stagione: finì 2 a 2 con reti di Beltran e Nzola per i viola e di Lovric e Tahuvin oer i friulani.

La partita di campionato tra Fiorentina ed Udinese si potrà vedere in esclusiva in diretta TV e streaming su DAZN.

Nei viola assenti Biraghi, Bove e Dodo, mentre resta in dubbio l’eventuale titolarità di Pongracic. Tante assenze, invece, nei friulani, che dovranno fare a meno di Davis, Deulofeu, Okoye, Payero e Zarraga, mentre non sono certi della titolarità Giannetti e Lovric.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese:

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic.

di Davide Villaggio
Fiorentina Udinese

Contenuti simili