Fiorentina-Venezia, analisi e probabili formazioni del match
Esordio casalingo per la Fiorentina, che ospita al Franchi il Venezia. I viola sono reduci dal pareggio a Parma nella prima giornata di campionato, risultato che si è poi ripetuto nel playoff di Uefa Conference League contro la Puskas Academia (3-3). I lagunari, invece, giocano la loro seconda partita in trasferta dopo il k.o. in casa della Lazio sette giorni fa.
Raffaele Palladino cerca, quindi, la prima vittoria stagionale e per farlo rivedrà alcune cose nell’undici titolare, a cominciare dal ritorno tra i pali di Terraciano, che prenderà il posto di De Gea, sceso in campo giovedì. Squalificato Pongracic, il suo posto sarà preso da Comuzzo, mentre in mediana ci sarà il rientro del marocchino Amrabat. Dubbi in avanti: uno tra Kouame o Ikone prenderà il posto di Sottil, mentre Kean ritornerà dal primo minuto dopo il riposo in coppa.
Dall’altra parte il Venezia di Eusebio Di Francesco, che cerca i primi punti in campionato. Rispetto alla gara contro la Lazio, il tecnico lagunare potrà contare sul rientro di tre calciatori: Idzes, Candela ed El Haddad, con i primi due che potrebbero trovare spazio dal primo minuto. Pohjanpalo e Bjarkason potrebbero ritornare in campo a gara in corso, non avendo ancora i novanta minuti sulle gambe, mentre restano ancora fermi ai box Busio e Jajalo.
Sono 44 i precedenti tra viola ed arancioneroverdi: 20 vittorie per la Fiorentina, 10 pareggi e 14 affermazioni lagunari. Nell’ultimo precedente giocato al Franchi nella Serie A 2021/22, vittoria di misura dei gigliati, che si impongono 1-0 grazie alla rete di Lucas Torreira. Il Venezia non vince in riva all’Arno da 51 anni: Serie A 1962/63 successo roboante dei veneti per 1-4.
La partita Fiorentina-Venezia, in programma domenica 25 agosto alle ore 18.30 allo stadio “Franchi” di Firenze, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Dazn. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia:
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano, Martinez Quarta, Ranieri, Comuzzo, Dodô, Amrabat, Mandragora, Biraghi, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino
Venezia (3-4-2-1): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko, Candela, Andersen, Duncan, Zampano, Ellertsson, Oristanio, Gytkjaer. All. Di Francesco
Contenuti simili
Fiorentina, vola la Viola: ben 11 calciatori andati a segno
Macchina da gol la Fiorentina, che ha mandato a segno ben 11 calciatori dei tredici fin qui scesi sempre in campo: Moise Kean, con otto reti, è il leader di questa speciale classifica