Frosinone: il messaggio d’addio di Di Francesco

16 Giugno 2024 alle 12:16

Il Frosinone perde Di Francesco che è pronto a sposare un altro progetto di un club militante in Serie A. La decisione è stata inevitabilmente condizionata dall’indigesta retrocessione maturata nell’ultima giornata di Serie A, allorquando l’Udinese ha battuto i ciociari in casa guadagnando la salvezza. Come Fabio Cannavaro (ex allenatore dei bianconeri) dunque, anche Di Francesco si separa dal club che lo ha accolto ed amato per un intera stagione. Ma il richiamo della Serie A è stato più forte. I dirigenti gialloblu erano ben propensi ad andare avanti con l’allenatore e avevano concesso un congruo lasso di tempo per prendere una decisione. Ad aspettarlo c’è adesso la neopromossa Venezia:

Questo un estratto del messaggio:

Amici ciociari che dire. Appena arrivato a Frosinone mi avete fatto sentire da subito uno di famiglia soprattutto grazie alla vostra ospitalità e al rispetto dimostrato. Mi avete insegnato l’amore per la vostra maglia e per i vostri colori. Sono aspetti, questi, che vi rendono unici ai miei occhi. È stata una stagione intensa e per alcuni versi positiva, con partite esaltanti, altre magari terminate non come avremmo voluto. Abbiamo raggiunto insieme una storico traguardo, i quarti di finale di Coppa Italia. Ho pianto alla fine dell’ultima partita e nei giorni successivi, ancora oggi se ci ripenso mi sale tantissima rabbia e delusione. È stata una retrocessione immeritata ed ingiusta, per il coraggio messo in campo, per la lealtà mostrata dentro e fuori, per la correttezza avuta nei confronti di arbitri e avversari.”
Poi, una timida frecciata alle squadre di Serie A che hanno “contribuito” alla retrocessione:
Abbiamo onorato il Calcio per come lo intendo io. Il contesto intorno a noi, invece, un po’ meno”. Il riferimento è molto probabilmente allasconfitta della Roma con l’Empoli,diretta concorrente.

Infine  un saluto ai tifosi:

“Dei tifosi ho già detto prima cosa penso, ma voglio ancora una volta ribadire quanto la loro grande passione e il loro sostegno mi abbiano riempito il cuore di orgoglio. Ci sono sempre stati, in casa e in trasferta, con passione e lealtà. Siete e sarete per sempre il dodicesimo uomo di questa bellissima società.
Vi abbraccio e vi voglio un gran bene. Con stima, Eusebio Di Francesco
. ”

Adesso il Frosinone è già all’opera per individuare la nuova guida tecnica.

di Redazione
Addio Di Francesco Calciomercato Frosinone Messaggio Di Francesco Frosinone news nuovo allenatore Venezia Serie A

Contenuti simili