Il Frosinone ospita la Lazio nel 29° turno di campionato, per la prima di campionato di Martusciello. Le due squadre hanno bisogno di fare risultato, e lottano per obiettivi diversi. La squadra allenata da Di Francesco era partita in zone tranquille della classifica, ma poi si è fatta risucchiare nella lotta retrocessione e ora deve stringere i denti. La squadra allenata da Martusciello si presenterà all’appuntamento dopo il terremoto scatenato dalle dimissioni di Maurizio Sarri, guidata in panchina da Giovanni Martusciello. A lui il compito di porre fine ad una striscia di tre sconfitte consecutive in campionato e di lasciare a Tudor (il suo approdo sulla panchina della Lazio è ormai scontato) una squadra con un pizzico di fiducia in più. Di Francesco non abbandona il modulo 4-3-3. In porta Turati (in vantaggio su Cerofolini), mentre come difensori centrali Okoli e Simone Romagnoli. Il centrocampo è affidato a Barrenechea, mentre i dubbi più importanti riguarderanno il tridente offensivo: Soulé è certo di una maglia da titolare, le altre due se le contenderanno Cheddira e Kaio Jorge (il primo è in vantaggio) e Gelli e Seck (per il ruolo di esterno alto a sinistra). Giovanni Martusciello ripartirà da un 4-3-3 nel quale in porta ci sarà Mandas al posto dell’infortunato Provedel. Lazzari e Marusic si contenderanno una maglia a destra, Hysaj e Pellegrini a sinistra. In mediana si rivedrà Guendouzi (squalifica ridotta), mentre in avanti dovrebbe essere Immobile il perno centrale di un tridente completato da Felipe Anderson e Zaccagni. Casale affianca Alessio Romagnoli al centro della difesa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Casale, A. Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello.