FROSINONE-SASSUOLO 4-2: IMPRESA DEI “CIOCIARI”
Allo Stirpe il Frosinone batte in rimonta il Sassuolo dopo una gara davvero pazzesca. La miglior vittoria e la miglior partita di Eusebio Di Francesco in A. I ciociari sono a pari punti col Napoli al sesto posto in classifica.
Queste le formazioni delle due squadre:
Il film del match
Il Sassuolo pensava di avere messo in cassaforte il risultato allo Stirpe dopo 25′ grazie alla doppietta di Pinamonti. Al 7′ la sblocca il Sassuolo: Matheus Henrique inizia una grande azione, triangola con Vina, che poi serve Pinamonti. A tu per tu con Turati l’attaccante neroverde non sbaglia. Al 24′ Pinamonti raddoppia: contropiede micidiale del Sassuolo, Toljan la mette al limite dell’area per Pinamonti, che al volo con l’interno destro segna un gol pazzesco sul secondo palo. Ma il Frosinone, sotto di due gol, è autore di una strepitosa reazione. Sul finale di primo tempo accorcia le distanze Cheddira: prende il tempo a Tressoldi, che lo stende in area. Ingenuità palese del difensore del Sassuolo e rigore trasformato dall’attaccante marocchino. E poi Mazzitelli dilaga: il centrocampista, uno degli ex di giornata, ha firmato una doppietta e ha incanalato la sfida sui binari della squadra ciociara.
Al 70’, sull’angolo di Soulé, Mazzitelli colpisce al volo e segna il gol del pari. Al 76’ ancora Mazzitelli porta in vantaggio i suoi: Garritano crossa dalla sinistra, Thorstvedt intercetta il tiro di Mazzitelli.
Il Sassuolo ha provato a riportarsi in partita ma sulla sua strada ha trovato un Turati in formissima, che ha compiuto un vero e proprio autentico miracolo.
Nei minuti di recupero è arrivato anche il poker di Lirola, altro ex, che ha chiuso i giochi e ha fatto esultare il pubblico gialloblù.
Contenuti simili
Torino-Monza, 1-1. Gara all’insegna dell’equilibrio!
Regna sovrano l’equilibrio in Torino-Monza, che termina 1-1. I granata non vanno oltre il pareggio contro i brianzoli.