Genoa-Como 1-1. Vogliacco salva i rossoblu
Nell’anticipo della 12ª giornata di Serie A, il Genoa la spunta nel finale di gara, racimolando un punto in un match dall’epilogo apparentemente già scritto.
Gilardino decide di tenere in panchina Mario Balotelli, che non parte tra i titolari. La scelta non sembra ripagare l’allenatore. Il Como fa la partita con coraggio e personalità, portandosi in vantaggio al 20’ del primo tempo. Il gol è di Da Cunha che batte Leali trasformando l’assist di Nico Paz.
Al 35’ il Genoa ha la palla del 1-1 sul contropiede concluso da Ekhator che non riesce a scavalcare Reina in fase di finalizzazione. Al 67’ il Como trova un’altra rete con Patrick Cutrone (su assist ancora una volta di Nico Paz) ma il Var annulla tutto per offside. Al 72’ subentra Mario Balotelli al posto di Ekhator, il pubblico accoglie con un boato il suo esordio a Marassi. Mario fa subito sentire la propria presenza e, neanche a credersi, nel giro di 5 minuti commette due falli (il primo su Goldaniga, il secondo su Kampf), facendosi ammonire: secondo giallo dopo quello di Parma. Nei minuti di recupero, la zampata di Vogliacco salva il Genoa dal nefasto epilogo: sugli sviluppi di un corner, Pinamonti prolunga di testa e serve Vogliacco che conclude in porta. Un punto sofferto per i liguri, a quota 10 punti, come il Como di Fabregas, decisamente sfortunato nel subire gol nei minuti di recupero.