Genoa-Inter 2-2, i campioni d’Italia bloccati dal Grifone
Finisce 2-2 tra Genoa ed Inter. Un pari giusto, con i nerazzurri troppo spreconi nella ripresa, condannati da un’ingenuità di Bisseck, che a pochi minuti dalla fine commette il fallo che costa il penalty per il Grifone, realizzato da Messias. Punto prezioso per la squadra di Gilardino, parte a rilento, invece, la squadra di Simone Inzaghi.
PRIMO TEMPO
Succede poco nei primi quindici minuti, con Calhanoglu che tenta il tiro dalla media distanza con la sfera che esce di poco a lato. Al primo affondo, però, passa il Genoa: dormita generale della difesa nerazzurra, con Sommer che respinge goffamente sui piedi di Vogliacco, che da due passi non sbaglia: 1-0! Non ci stanno i campioni d’Italia, che reagiscono dopo una breve sofferenza, trovando l’immediato gol del pareggio: al 30′, infatti, gran cross di Barella e stacco imperioso di testa di Thuram, che spiazza letteralmente Gollini: 1-1! Al 37′ possibile penalty in favore dei nerazzurri, ma dopo un check al VAR, Feliciani decide che il tocco di Badelj è sulla sfera e non sul piede di Thuram. Al 40′ doppia azione in una per la squadra di Inzaghi: errore grave di Martin che perde palla all’interno dell’area di rigore, si avventa sulla sfera Lautaro Martinez che trova la copertura di Gollini e poi sulla ribattuta e Dimarco a concludere, ma la linea difensiva del Grifone respinge sulla linea.
SECONDO TEMPO
Primo squillo della ripresa di marca genoana: al 50′ grande sgroppata di Frendrup che serve al centro per Messias che svirgola, sul pallone arriva a rimorchio Badelj che però calcia altissimo da posizione favorevole. Al 53′ l’Inter trova la rete del vantaggio con Dimarco, ma l’azione è viziata da una posizione di offside di Darmian; nulla da fare, si resta sul pari. Sei minuti dopo è ancora la squadra nerazzurra a sfiorare il vantaggio: assolo di Thuram che in mezzo a tre si incunea in area calciando verso lo specchio ma trovando la respinta coi piedi di Gollini. Al 75′ è Frattesi che di testa manca di poco lo specchio su cross di Dimarco. A dieci minuti dal triplice fischio finale, è la squadra di casa che si rifà viva: prima sfrutta malamente un contropiede insidiosissimo, sugli sviluppi della stessa azione è Vitinha a tentare l’incrocio alla sinistra di Sommer, ma sbagliando mira. Al minuto 82′, però, arriva il vantaggio dei nerazzurri: grande sponda di Taremi per Frattesi che imbecca Thuram, che con un tocco sotto fa 2-1! Al 93′ ingenuità di Bisseck che tocca la sfera con il braccio all’interno dell’area, Feliciani rivede al VAR ed assegna il penalty al Genoa: Messias si parare la prima battuta ma sul tap-in insacca per la rete del 2-2!
IL TABELLINO
GENOA-INTER 2-2
MARCATORI: 20′ Vogliacco (G), 30′, 82′ Thuram (I), 95′ Messias (r) (G)
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco (dal 60′ Vasquez), Bani, De Winter; Zanoli (dal 71′ Sabelli), Malinovskyi (dal 71′ Thorsby), Badelj (dal 86′ Ekhator), Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian (dal 66′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (dal 75′ Taremi), Mkhitaryan (dal 66′ Frattesi), Dimarco (dal 75′ Carlos Augusto); Thuram, Lautaro Martinez (dal 86′ Asllani). All. Inzaghi
ARBITRO: Ermanno Feliciani
AMMONITI: 18′ Mkhitaryan (I), 64′ Gollini (G)
ESPULSI:
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.