
Genoa-Udinese, analisi e probabili formazioni della gara
Questa sera, venerdì 4 aprile, alle ore 20:45, il palcoscenico del Luigi Ferraris si prepara ad ospitare un match tra due squadre già virtualmente salve: Genoa contro Udinese. Questo anticipo della 31ª giornata di Serie A mette di fronte due squadre con motivazioni ben precise e la ferma volontà di allontanarsi definitivamente dalle zone più calde della classifica. Il Genoa di Patrick Vieira arriva a questa sfida forte di una stagione fin qui positiva. I rossoblù hanno dimostrato solidità difensiva e una buona organizzazione di gioco, conquistando punti preziosi che li hanno distanziati in maniera confortante dalla zona retrocessione. Il “Grifone” cercherà di sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo dei propri tifosi per ottenere un’altra vittoria che blinderebbe ulteriormente la permanenza in Serie A. Dall’altra parte del campo, l’Udinese di Kosta Runjaić, che cerca di ottenere punti dopo le ultime due sconfitte consecutive. La stagione dei friulani è stata finora molto convincente, con un andamento che li ha portati a ridosso della zona europea. L’Udinese dovrà fare affidamento sulla solidità del suo reparto difensivo e sulla capacità di giocatori come Lorenzo Lucca, anche se mancherà un punto fermo come Florian Thauvin. I precedenti tra le due squadre al Ferraris sono spesso stati equilibrati e combattuti. Ci si aspetta una partita intensa, con entrambe le formazioni determinate a non concedere nulla. Il Genoa punterà sulla sua solidità e sulla capacità di ripartire in contropiede, mentre l’Udinese cercherà di imporre il proprio gioco e sfruttare le occasioni che capiteranno. Sarà possibile assistere all’evento in diretta tv sui canali Sky Calcio (202), Sky Sport (251) e in streaming sulle piattaforme Now e Dazn. Condizioni meteorologiche che vedranno cielo parzialmente nuvoloso, con temperatura che si aggirerà intorno ai 15°.
Ecco le probabili formazioni di Genoa-Udinese:
GENOA (4-2-3-1) – Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini, Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. All. Patrick Vieira.
UDINESE (4-4-2) – Okoye; Ehizibue, Solet, Bijol, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Payero; Bravo, Lucca. All. Kosta Runjaic.
Contenuti simili
Lo sfogo di Balotelli: “Il Genoa mi ha mancato di rispetto!”
Mario Balotelli non rientra nei piani del Genoa. Finito fuori rosa, si sfoga contro il Genoa per il trattamento ricevuto!
di Redazione
Genoa-Udinese, 1-0. Ruolino di marcia impressionante dei liguri!
Il Genoa batte 1-0 l’Udinese con un’ottima prestazione. Quinta vittoria in sei partite per i liguri, ruolino di marcia impressionante