Hellas Verona-Inter, analisi e probabili formazioni della gara
L’Inter torna in campo per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. La sfida, in programma sabato 23 novembre alle ore 15:00 allo stadio “Marc’Antonio Bentegodi” vedrà dirimpetto l’Hellas Verona. Nerazzurri a caccia del primo posto, distante un solo punto ed occupato momentaneamente dal Napoli, con cui la squadra di Simone Inzaghi ha fatto 1-1 nell’ultimo turno di campionato. Gli scaligeri non attraversano un periodo fortunato, con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate disputate.
Sarà il 67esimo confronto tra l’Hellas Verona e l’Inter: bilancio nettamente in favore dei nerazzurri con 40 vittorie, a fronte di 22 pareggi e soltanto quattro successi gialloblù. I nerazzurri arrivano a Verona con un dato che promette bene in loro favore: il Biscione, infatti, è la squadra cha in Serie A ha vinto maggiormente nella città di Romeo e Giulietta. Inter che, inoltre, va a segno da ben 13 gare consecutive al Bentegodi, un ulteriore dato che fa arrivare la squadra di Simone Inzaghi alla sfida con il netto favore del pronostico.
Hellas Verona-Inter si disputerà sabato 23 novembre alle ore 15:00 al Bentegodi e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Nell’Hellas Verona sarà assente Duda: durante il match giocato contro la Svezia di Nations League, ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Belahyane potrebbe esser rilanciato dal primo minuto, dopo aver scontato la squalifica insieme a Tchatchoua, in linea mediana con Serdar, mentre Harroui si candida per un posto alle spalle di Tengstedt (capocannoniere dei veneti con quattro gol). Risponde l’Inter, con Calhanoglu che verrà risparmiato in vista dell’impegno di Champions League contro il RB Lipsia. Al suo posto Asllani, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, Lautaro Martinez potrebbe rifiatare e lasciar spazio a Taremi, nella coppia con Thuram.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. ALL. Paolo Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram. ALL. Simone Inzaghi.
L’arbitro di Hellas Verona-Inter, match valevole per la 13ª giornata di Serie A, sarà Andrea Colombo, della sezione di Como. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Ceccon, il quarto ufficiale sarà Fourneau, VAR dell’incontro Serra, Assistente VAR Marini.
Contenuti simili
Verona-Inter, tegola per l’Inter. Lautaro k.o.
Tegola in casa Inter. Inzaghi dovrà fare a meno del suo capitano in vista della sfida contro il Verona.
di Redazione